Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: email in coda

Utente di HTML.it L'avatar di neo1976

email in coda

Ho inviato 450 email tramite un smtp professionale e un email sender, ma di queste 450 email 50 sono finite in coda e non risultano consegnate, a cosa può essere dovuto?

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    cosa dice il contratto? quante ne invia su base temporale?

il contratto dice che potrei inviarne anche 50000 in un solo giorno, ho chiesto anche ad un operatore e me lo ha confermato, ieri gli ho fatto presente il problema e appena ha visto che le email non consegnate erano tutte di yahoo sembrava lo sapesse già, probabilmente un problema fatto presente anche da altri, e mi ha detto che yahoo ha dei filtri antispam assurdi, mi ha detto che segnalava il problema per sbloccare le email non consegnate, e poi è scomparso... non mi ha più risposto.
    Ho aperto un ticket sperando che chi lo riceva sia più serio di chi mi ha parlato in chat, fatto sta che oggi ho inviato 130 email e di queste 130 email 30 email non sono state consegnate, e anche oggi erano tutte di yahoo.
    La cosa buffa è che ho usato la loro versione gratuita che permetteva di inviare 200 email al giorno e questo problema con le email di yahoo non me lo aveva mai dato.

Moderatore di XHTML e HTML L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    al momento ho gravi problemi di consegna con yahoo e con virgilio.
    mi tornano spesso con errore 5.1.1.
    singolo destinatario.
    mail di conversazione senza cose che possano sembrare strane.

se il server di destinazione filtra male la posta puoi farci poco e nulla.
    dove posso chiamo di persona e comunico la questione.

nel caso di newsletter non consegnate faccio in po' di tentativi manuali, ma se non ho esito elimino il destinatario. se posso lo avviso in qualche modo.

ho ricontattato l'assistenza smtp, mi è stato detto via chat che mi cambieranno l'ip perchè è stato messo in una black list di yahoo.
    Non mi danno tempistiche, non mi dicono quando cambieranno l'ip. non ho idea di come farò a saperlo, quindi sono io a fare tutte queste domande e a proporre di avvertirmi via email, l'assistenza via chat mi dice ok e scompare di nuovo.
    Mi chiedo come si faccia ad operare in modo così superficiale, ieri ad esempio mi ha fatto aspettare ore via chat per poi neanche rispondermi.
    d'altronde l'andazzo in Italia è questo in tutti i settori, si promettono servizi professionali poi invece c'è approssimazione, voglia di non far niente, negligenza, mancanza di puntualità ecc...

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Questo ti potrebbe essere d'aiuto.
    https://www.rackaid.com/blog/how-to-...oos-blacklist/

Detto questo spesso l'assistenza è affidata a terzi che fanno solo da tramite con l'azienda vera e magari hanno solo risposte prefatte da darti.

Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Questo ti potrebbe essere d'aiuto.
    https://www.rackaid.com/blog/how-to-...oos-blacklist/

Detto questo spesso l'assistenza è affidata a terzi che fanno solo da tramite con l'azienda vera e magari hanno solo risposte prefatte da darti.
    il problema non è il mio ip, ma l'ip che usano loro e che stanno cambiando (a detta loro).
    Non so se usano risposte prefatte, ho anche aperto un ticket presso di loro con priorità d'urgenza alta, sono passate più di 30 ore da quando è stato aperto, non si sono neanche degnati di darmi una risposta, è arrivata solo una email automatica che diceva che il ticket è stato aperto correttamente, questa non è serietà.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da neo1976 Visualizza il messaggio
    [...]
    Mi chiedo come si faccia ad operare in modo così superficiale, ieri ad esempio mi ha fatto aspettare ore via chat per poi neanche rispondermi.
    d'altronde l'andazzo in Italia è questo in tutti i settori, si promettono servizi professionali poi invece c'è approssimazione, voglia di non far niente, negligenza, mancanza di puntualità ecc...
    Cambia fornitore di questi servizi.
    Per alcuni miei clienti mi appoggio ad una società molto affidabile di Milano (con ottima assistenza). Non offre servizi gratuiti, mi sembra che si parta da 470€ all'anno. Nessun IP in black list.
    Un mio cliente ha un db di 200.000 contatti e non ci sono mai problemi di consegna delle email. Nel pannello c'è un sistema di tracciamento dei bounce dove puoi vedere per quale motivo le email non sono state consegnate (casella del destinatario piena o casella non più esistente nella maggior parte dei casi). Se il db è pulito e l'acquisizione dei contatti è spontanea, non si finisce di essere messi in black list.
    Se il fornitore dei servizi impone delle regole ai clienti e non accetta invii a liste di provenienza dubbia, diventa difficile incontrare problemi di black list.

Permessi di invio