Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Emilia Romagna - Modna
    Messaggi
    52

    Allineare immagine e testi

    Ciao a tutti, pur non avendo molto conoscenza di html e css, stò cercando di modificare l'impostazione di questa paginahttp://www.nastri-trasportatori.com/movycf/index.htmlwww.nastri-trasportatori.com/movycf/css/cf.cssQuello che vorrei riuscire a fare è semplicemente mettere in "A" una foto fissa e in "B" un testo fisso in modo che stiano affiancati / allineati e responsive.Sò che non è bello chiedere la pappa pronta, ma visto la mia scarsa conoscenza di html e css, la pappa mi permetterebbe, forse, di capire cosa è stato modificato e perchè in modo da cavarmela per le prossime volte ...Per ora vi ringrazio anticipatamente per tutto l'aiuto e i suggerimenti e gli esempi che mi vorrete lasciare.

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    ma vuoi togliere lo slider dalla pagina per sostituirlo con testo e immagine fissa?

    edit
    tra l'altro un discorso simile lo ha già messo in pratica nella pagina assistenza, come è fatto in quella pagina non va bene?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Emilia Romagna - Modna
    Messaggi
    52
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    ma vuoi togliere lo slider dalla pagina per sostituirlo con testo e immagine fissa?

    edit
    tra l'altro un discorso simile lo ha già messo in pratica nella pagina assistenza, come è fatto in quella pagina non va bene?
    Ciao e grazie
    ... sì alla fine mi sono impappinato da solo ... avrei voluto "costringere" il testo alto al max quanto l'immagine ... ma poi avrei avuto il problema che con un testo più lungo sarebbe successo un pasticcio ...

    .. oltre a quello volevo impostare una foto a sx e testo dx e sotto al contrario ... siccome non ci capisco ancora nulla di css, penavo (temevo) dover fare tutto da css ... invece con la tua "sveglia" mi hai fatto ritrovare la strada giusta, grazie

    .. o almeno, io guardando da pc e da cell mi pare siano rimasti correttamente responsive ...

    Quindi grazie e, alla prossima

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.