Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2007
    Messaggi
    764
    Quote Originariamente inviata da Gas75 Visualizza il messaggio
    Ti piace svegliarti e rischiare di trovare il tuo sito sballato graficamente perché c'è stato un aggiornamento necessario del tema o di un plugin? Usa WP.
    Ti piace svegliarti e avere la certezza che il sito è come l'avevi lasciato e soltanto tu puoi apportare modifiche senza doverti attenere ai limiti offerti da un accessorio installato? Lavora sul codice.
    Premetto che non sono un gran fan di WP, ma su progetti semplici non mi dispiace.
    Come in tutte le cose, bisogna, lavorare con testa.
    Sei tu hai il terrore degli aggiornamenti, disattiva gli aggiornamenti automatici, all'uscita di un nuovo aggiornamento, verifica il changelog (scontato che prima di fare un aggiornamento si fa un backup).
    Temi e plugin di dubbia provenienza sono da evitare. I temi a pagamento sono da privilegiare a quelli gratis. Per quel che riguarda i plugin, prima di sceglierne uno, va fatta un po' di ricerca e un buon indice per valutarli sono il numero di installazioni e le opinioni degli utenti.
    A me non sono mai capitati questi disastri di cui parli tu.

  2. #12
    A me basterebbe trovare un tema "elastico" del tipo di quello che ho usato per la prova linkata e che richieda poco editing (se mi ci metto posso farlo, non ci vuole proprio la cosiddetta arca di scienze ma visto che lo faccio di tanto in tanto dimentico il poco che so e mi rompe ricominciare daccapo), quale che sia la piattaforma idonea poco mi importa, non ho bisogno di features avanzate, mi basta un form per invio mail (che non debba strutturarlo in html) e la possibilità di modificare tipo una griglia con delle foto dove aggiungere un'ulteriore riga ma davvero niente di complicato.

    Leggevo che WordPress sta diventando lo standard per molti siti e mi chiedevo se potesse fare al mio caso, un piano di hosting e il dominio già li ho, non voglio spendere più di quanto faccia attualmente, ho necessità giusto avere la presenza e la casella di posta col mio dominio.

    Intanto grazie per i consigli di cui sopra e per quelli che verranno con l'augurio di un fine settimana "asciutto", qui ha fatto schifo per tutto il mese di Novembre, finalmente due giorni di Grecale con aria asciutta ma siamo tornati a quell'umido che le ossa scricchiolano solo ad alzarti dal divano...

    Giovanni

  3. #13
    Ragazzi scusate se faccio risorgere questo vecchio thread, visto che ho un po' di tempo vorrei mettere mano al sito per aggiornare un po' contenuti, HTML non lo pratico da parecchio, ho una vecchia versione di DreamWeaver e scarica, a suo tempo, un template "elastico" da riempire ma pariamo pure sempre di 2-3 anni fa e nel frattempo tante cose saranno cambiate, mi sapreste dire, lasciando stare WP, a cosa puntare per un sito semplice che non richiede aggiornamenti e che io possa editare con, appunto DW e che mi consenta di approntare un semplice form per l'invio di mail senza metter mano a codici come php e roba del genere?

    Grazie e buon fine settimana

    Giovanni

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.