Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    139

    Compilare in automatico un form di terzi

    Ciao a tutti. Mi è stata richiesta una cosa particolare.
    Io ho una serie di utenti e password, e fino qui ok.
    Praticamente devo fare in modo da un click di aprire una pagina web di terzi e compilare in automatico i capi utente e password ( e se ci riesco a fare anche click su login)
    E' fattibile?
    Se non è chiaro posso cercare di spiegare meglio.
    Grazie!!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    residenza
    Sicilia
    Messaggi
    86
    Ciao,

    in sostanza stai chiedendo uno script che faccia scraping in una pagina web.

    Puoi provare questa libreria https://packagist.org/packages/symfony/panther

    L'ho usata di recente e a parte qualche piccolo problemino mi è sembrata ottima.

    In pratica simula il comportamento di un utente che naviga con un browser.

    Puoi navigare il codice di una pagina, estrarre gli elementi HTML che ti interessano, cliccare su un link e cambiare pagina, compilare un form e inviarlo e tanto altro.

    Non so il tuo livello riguardo PHP, ma in questo caso è consigliabile installare la libreria con Composer per velocizzare il download, altrimenti ti tocca scaricarla e caricarla sul server o se non è necessario puoi usarla in locale.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Faccio una piccola precisazione, le due librerie (immagino) più usate per fare scraping in php sono Panther e Goutte https://packagist.org/packages/fabpot/goutte.
    Le due librerie sono però piuttosto diverse:

    • Panther supporta javascript ma è molto più lenta.
    • Goutte non supporta javascript ed è molto più veloce.


    Valuta come è costruita la pagina su cui devi interagire (se usa js o no) e scegline una di conseguenza.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    139
    Grazie a tutti.... ma non essendo molto esperto ho cercato "web scraping" e mi parla di catturare informazioni delle pagine per creare data base. Credete che sia quello che mi serve? Ma non saprei proprio dove mettere le mani.
    io in pratica ho 10 indirizzi e-mail e non li posso salvare sul browser, e devo fare l'accesso ad una webmail....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.