Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Installazione Windows XP mode

Buonasera, chiedo scusa. A causa di un problema con un Hard Disk al quale non posso accedere, avevo necessità di installare Test Disk, che però il mio PC non mi fa installare (credo sia un problema di configurazioe 32/64 bit). Per questo mi era stato consigliato di installare Windows XP mode. Anche questa installazione però mi da dei problemi. Nel senso che riesco ad installarlo ma non a vederlo nel menù Start. Di conseguenza non posso aprirlo. Spero di non aver postato nella sezione sbagliata e ringrazio coloro che potranno darmi una mano.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Vai nella cartella dove è stato installato e fai partire da lì il file .exe del programma.
    Se è 32bit lo troverai in c:\Programmi (x86)
    e poi da lì ci sarà una cartella testdisk oppure una col nome dello sviluppatore e dentro quella del programma.

Utente di HTML.it
    Grazie 1000 intanto. Purtroppo non sono riuscito a risolvere. Win XP mode si trova nella cartella Programmi Files ma all'interno di essa non vi è alcun file exe. Per quanto riguarda TestDisk che ho scaricato dal sito, è un file zip che all'apertura mostra i file di installazione, appena estraggo il tutto, i file exe non ci sono più. Sicuramente sbaglio qualche passaggio...
    Ultima modifica di sirpaul; 04-12-2019 a 20:34

Devi solo capire dove scompatta i file quando fa l'estrazione dal file zip.

Utente di HTML.it
    Ciao. Niente. Non riesco a risolvere/capire. Mi spiego. Il file Zip io lo tengo sul desktop. Quando scompatta la cartella la mette sul desktop, dove però all'interno di essa non vi è nessun file exe. Ho provato sia ad estrarla che a trascinarla fuori dal file zippato ma nulla. Ho un sistema operativo 7 Professional basato su x64 e ho scaricato Test Disk 7.0 per il sistema appunto a 64 bit...

Stiamo parlando di questo software?
    https://www.cgsecurity.org/wiki/Download_TestDisk

ho provato a scaricarlo ed a scompattare il file .zip, nella cartella c'è il file
    testdisk_win.exe

Non è che hai abilitato l'opzione che ti nasconde le estensioni dei file conosciuti?

Utente di HTML.it
    Ciao, si il Software è questo. Ed il tuo sospetto era azzeccato. C'era l'abilitazione che nascondeva l'estensione dei file. Adesso infatti mi da i file exe. Ora però devo confrontarmi con un altro problema ossia quello di entrare in un disco che mi da come integro ma inaccessibile. Spero di riuscirci con Test Disk. Tu intanto sei stato veramente paziente, gentile grande.
    Ultima modifica di sirpaul; 06-12-2019 a 19:52

Permessi di invio