Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: schermo a nero

Utente di HTML.it

schermo a nero

Mi è ricapitato, dopo del tempo, che lo schermo mi andasse a nero. Stavo guardando un video e poi non ho più visto niente, neanche il cursore, costringendomi a spegnere il PC dal pulsante. Spegnendo e riaccendendo lo schermo una scritta mi avvertiva che non c'era un ingrasso video, ma non era vero, e le spine erano inserite bene. Si è subito risolto il problema riavviando il PC.

E allora quale è il problema e la domanda?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Utente di HTML.it L'avatar di dratta
    Alle volte il problema risiede nei driver della GPU...

Utente di HTML.it L'avatar di dwb
    Potrebbe essere tanto un problema software, relativo ai driver della GPU, che della scheda video stessa.
    ~Il nome di una variabile deve riflettere il suo scopo e non il suo tipo di dati, NET Framework.

Utente di HTML.it
    Se dipendesse dai driver della GPU come potrei verificarlo e come potrei risolvere?
    Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe. Nome del modulo che ha generato l'errore: dwmcore.dll, versione: 10.0.16299.579, timestamp: 0xc5dce87f.
    Mi hanno detto di guardare anche nel visualizzatore eventi ma non c'è Applicazione e Sistema. C'è "Registri applicazioni e servizi". E' quello? Ma dentro non c'è scritto Sistema. Dove dovrebbe essere scritto? E poi dove seleziono il giorno da verificare?

Utente di HTML.it L'avatar di dratta
    Quote Originariamente inviata da valyfilm Visualizza il messaggio
    Se dipendesse dai driver della GPU come potrei verificarlo e come potrei risolvere?
    Ho riscontrato il problema presumibilmente la sera che ho inviato il problema a questo forum. Pertanto ho guardato il 6 dicembre nel "monitoraggio affidabilità" e ho trovato che aveva smesso di funzionare il dwm.exe.
    Non sapendo che sistema hai: secondo me hai installato sul sistema qualche file pieno di virus. Consiglio di fare una scansione approfondita con l'antivirus e se puoi, togli dwm.exe, senza dubbio e questa la causa. per maggiori info fai una ricerca con Google inserendo dwm.exe
    Ripeto è una mia impressione...salvo che sul forum non ci siano persone più esperti di me. Ciao

Permessi di invio