Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[VB6] Invio SMS tramite servizio Internet

Buongiorno,

volevo implementare un mio gestionale con un automatismo di invio SMS (richiesta del cliente) utilizzando uno dei tanti servizi web presenti sul mercato (in particolare, l'invio tramite http, in quanto ci sarebbe anche quello tramite mail, ma... dovrei installare su tutti i pc un programma di posta in quanto, ho fatto delle prove con un mio vecchi programma dove usavo il controllo Winsock, ma... mi sembra non funzioni più, forse per ristrettezze applicate dai vari server di posta.

Il mio problema, è che, quando parlano di guide per visual basic, effettivamente sono relative e vb.net, che non conosco quasi per nulla.

La mia domanda è (anzi 2 e quindi sono):
    1 - Qualcuno ha dovuto affrontare lo stesso problema (e magari è riuscito a risolverlo)?
    2 - ciò che viene riportato per vb.net (cè tanto di progetto, mi sembra di aver visto), lo si può adattare anche a VB6?

Grazie a tutti e... buon fine settimana.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sicuramente puoi prendere spunto da codice VB.NET (e finanche C#) ma prima di tutto devi scegliere il servizio da utilizzare (quasi tutti a pagamento, a parte un periodo di prova). Hai scelto?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it
    Sì, ho già scelto. posso scriverlo o... è pubblicità?
    Comunque ho scaricato le loro guide:
    queste le varie guide sul sito di uno dei due, che poi riportano tuttua una serie di esempi etc. etc.

shell java php python javascript--nodejs ruby csharp perl

L'altro, di una nota casa di servizi, riporta anche uno zip per java, php, c# e vb (net.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Sicuramente puoi prendere spunto da codice VB.NET (e finanche C#) ma prima di tutto devi scegliere il servizio da utilizzare (quasi tutti a pagamento, a parte un periodo di prova). Hai scelto?
    mi rendo conto solo ora, che non ho ricevuto la solita mail che di solito ricevevo per essere avvisato che qualcuno aveva risposto. Chiedo venia, ma... mi sono perso qualcosa, nel senso, è cambiato qualcosa a livello di utilizzo del forum?

Permessi di invio