Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

metodo contenente i "due punti" per cambiare colore al testo

Buonasera a tutti,
    premetto che definirmi "principiante" in javascript sia riduttivo, non mi risulta che ci sia una sezione di presentazione in questo forum, in caso contrario mi scuso e chiedo di indicarmela.

Ho a che fare con un codice da completare e in una porzione di questo è presente una funzione la quale ha il compito di cambiare il colore del testo, tuttavia è tutto molto incerto perché ovviamente il codice non l'ho scritto io e certe righe non mi risultano chiare.
    Il problema consiste in due comandi i quali contengono il carattere due punti " : ", a me non risulta esista nessun metodo contente questo carattere ma potrei sbagliarmi e per questo chiedo a voi.

La porzione di codice è la seguente:

codice:
    function ___(counters[k])
    {
    ___ 3: button.___ = "blue";
    ___ ;
    ___ 6: ___ . ____ = "red";
     }
    Dove le linee sono spazi che devo completare inserendo i comandi opportuni e "button" è una variabile dichiarata così: var button= theEvent.srcElement;
    Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi a capire di che metodo si tratta

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Ciao benvenuto sul forum,
    per la presentazione se lo desideri c'è la sezione off topic dove si parla di tutto e di più.

Francamente non mi è chiara la tua richiesta.

Puoi cercare di essere più chiaro?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao e benvenuto; come dice ciro78, non è molto chiara la tua richiesta. Dal contesto generale e da quel pezzetto di pseudo-codice posso giusto azzardare qualche ipotesi: il "metodo" di cui parli potrebbe trattarsi dello statement switch case, in cui i due punti vengono posti dopo il valore indicato per ogni caso da valutare.

Fai attenzione però, in questo caso l'uso del termine "metodo" sarebbe tecnicamente improprio, o comunque fuorviante, perché in programmazione questo termine significa "funzione di una classe", mentre nel caso di "switch case" (se di questo si tratta) parliamo più propriamente di "istruzione di valutazione" o in generale di "comando" (o "statement" in inglese).

Fai sapere se questa ipotesi può essere valida.
    Buon proseguimento.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao e benvenuto; come dice ciro78, non è molto chiara la tua richiesta. Dal contesto generale e da quel pezzetto di pseudo-codice posso giusto azzardare qualche ipotesi: il "metodo" di cui parli potrebbe trattarsi dello statement switch case, in cui i due punti vengono posti dopo il valore indicato per ogni caso da valutare.

Fai attenzione però, in questo caso l'uso del termine "metodo" sarebbe tecnicamente improprio, o comunque fuorviante, perché in programmazione questo termine significa "funzione di una classe", mentre nel caso di "switch case" (se di questo si tratta) parliamo più propriamente di "istruzione di valutazione" o in generale di "comando" (o "statement" in inglese).

Fai sapere se questa ipotesi può essere valida.
    Buon proseguimento.
    Intanto grazie.
    Il problema è che ci ha dato questo codice da completare ma noi sappiamo veramente poco su quale sia l'obiettivo di questi comandi, dobbiamo capire in base a quello che c'è scritto come completare correttamente il codice.
    Allo switch non ci avevo proprio pensato e in effetti mi sembra che possa starci, questo è come penso risulterebbe il codice:

codice:
    switch (counters[k]) {
    case 3: button.style.color = "blue";
     break;
    case 6: button.style.color = "red";
     }
    Ultima modifica di Ale17; 21-12-2019 a 12:25

Tag per questa discussione

Permessi di invio