Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: database online free

Utente di HTML.it

database online free

Salve, ho bisogno di portare online un database attualmente su access
    LAvoro per una onlus e non ci sono soldi, per cui il free è quasi obbligatorio
    Il database è molto semplice, una sorta di anagrafica, con diversi campi relativi a eta, gender,luogo di abitazione,provenienze,stato civiel e cosi via
    C'è bisogno di poter inserire dati e di fare semplici query, es numero di maschi nel db, numero di femmine italiane e cosi via
    Al momento il db contiene circa 1500 records, e sarebbe necessario ovviamente potere importare questo nel db online. Poi che sia basato su access o altro poco importa..
    Sapete drmi qualche indicazione su cosa usare per svilupparlo?qualche plugin di wordpress?software dedicato?

grazie

la tua richiesta non è molto chiara. cosa intendi con "database on line"? cosa vuoi fare esattamente?

Utente di HTML.it
    vorrei ricreare online la stessa possibilità di inserire dati anagrafici e poter fare delle ricerche per campo, quanti maschi, quanti maschi italiani ecc. Dovrebbe essere una cosa semplice, su access la faccio senza particolari conoscenze di linguaggi. Vorrei trovare la possibilità di farlo su qualche piattaforma online che mi cnsenta di farlo con dei "wizard" senza necessità di programmare manualmente
    Ho trovato un plugin di wordpress che sembra adattarsi, potrebbe anche funzionare, ma ho qualche dubbio sull'affidabilità con grandi numeri. Se poi ci fossero problemi fiddicile risolverli quando è un plugin
    Grazie

"senza programmare" è un bel vincolo prova a vedere qui se c'è qualcosa che fa per te https://www.google.com/search?q=ms+access+online

Utente di HTML.it
    beh con lo stesso access quel db l ho fatto senza necessità di scrivere una riga di linguaggio
    Anche fare un sito anni fa richiedeva necessariamente la conoscenza di linguaggi di programmazione e oggi no. Mi immagino che possa esistere qualcosa di simile per fare delle semplici raccolte dati (ed in effetti ho gia trovato un plugin di wordpress free... come gia detto)
    Inoltre non è necessario il vincolo ad access, fintanto che posso imjportar i dati va bene qualsiasi altra piattaforma
    Ultima modifica di stefen; 22-12-2019 a 15:17

Permessi di invio