Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    235

    connessione a mysql e while tipo migliore

    Codice PHP:

    Buongiorno a tutti
    ...cosi' per curiosità essendo io autodidatta in php qualcosa riesco a combinare...giusto per soddisfare le mie esigenze o poco di più... mi è davvero poco chiara questa cosa...le versioni nuove del php quindi la 7 se non erro o comunque le più moderne supporterrano questo tipo di connessione al database oppure no...sono sempre molto confuso tanto da non sapere effettivamente bene che versione usare al momento di scrivere il sito o acquistare un nuovo dominio....
    (dbconfigvecchiotipo)
    $con = mysql_connect("","","");if (!$con) {  die('
    Could not connect' . mysql_error());}
    E DI CONSEGUENZA QUESTE WHILEinclude("dbconfigvecchiotipo.php");
    mysql_select_db("", $con);$result = mysql_query("SELECT * FROM 0sito WHERE id =1 ");                            while($results = mysql_fetch_array($result)){$azienda_db_nome_database=stripslashes($results['
    azienda_db_nome_database']);ECC ECC}





    OPPURE MEGLIO UTILLIZZARE QUESTA...che da quello che capisco piu' 
    moderna (DBCONFIG)$db = new mysqli('','','','');
    E DI CONSEGUENZA LA SEGUENTE WHILE NELLE PAGINE CHE VENGONO RICHIAMATE NELLA INDEX
    include("dbconfig.php");$resource $db->query("SELECT * FROM 0sito WHERE id='1'");while ($results $resource->fetch_assoc() ) {$azienda_db_nome_database=stripslashes($results['azienda_db_nome_database']);ECC ECC}
    vI RINGRAZIO PER TUTTO E SE AVETE UN SECONDO DEL VOSTRO PREZIOSO TEMPO PER CHIARIRMI QUESTA COSA VE NE SARO' GRATO!!BUONA GIORNATA 

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    235
    Buongiorno a tutti...cosi' per curiosità essendo io autodidatta in php qualcosa riesco a combinare...giusto per soddisfare le mie esigenze o poco di più... mi è davvero poco chiara questa cosa...le versioni nuove del php quindi la 7 se non erro o comunque le più moderne supporterrano questo tipo di connessione al database oppure no...sono sempre molto confuso tanto da non sapere effettivamente bene che versione usare al momento di scrivere il sito o acquistare un nuovo dominio....
    codice:
    (db config vecchio tipo)
    
    
    $con = mysql_connect("","","");
    if (!$con)
     {
      die('Could not connect: ' . mysql_error());
    }
    
    
    E DI CONSEGUENZA QUESTE WHILE
    include("dbconfigvecchiotipo.php");
    
    
    mysql_select_db("", $con);
    $result = mysql_query("SELECT * FROM 0sito WHERE id =1 "); 
                               
    while($results = mysql_fetch_array($result))
    {
    $azienda_db_nome_database=stripslashes($results['azienda_db_nome_database']);
    ECC ECC
    }
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    
    OPPURE MEGLIO UTILLIZZARE QUESTA...che da quello che capisco piu' moderna 
    (DBCONFIG)
    $db = new mysqli('','','','');
    
    
    E DI CONSEGUENZA LA SEGUENTE WHILE NELLE PAGINE CHE VENGONO RICHIAMATE NELLA INDEX
    
    
    include("dbconfig.php");
    $resource = $db->query("SELECT * FROM 0sito WHERE id='1'");
    while ($results = $resource->fetch_assoc() ) 
    {
    $azienda_db_nome_database=stripslashes($results['azienda_db_nome_database']);
    ECC ECC
    }

    vI RINGRAZIO PER TUTTO E SE AVETE UN SECONDO DEL VOSTRO PREZIOSO TEMPO PER CHIARIRMI QUESTA COSA VE NE SARO' GRATO!!BUONA GIORNATA
    Ultima modifica di fastcdr; 26-12-2019 a 23:42

  3. #3
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Le funzioni mysql_ sono state abbandonate, dunque non sono più disponibili, se provi ad usarle su PHP7 riceverai un errore.

    Puoi ancora usare le funzioni mysqli_ con la i finale, ma faresti meglio ad usare direttamente PDO.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    residenza
    Rende
    Messaggi
    22
    Ciao, puoi trovare esempi PDO già pronti all'uso qui.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.