Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Emilia Romagna - Modna
    Messaggi
    52

    Da CSS esterno a IN LINEA dentro l'HTML: come?

    Ciao, vorrei applicare questo effetto a un mio video
    https://www.w3schools.com/howto/howt...reen_video.asp

    ma non vorrei usare css esterni, quindi vorrei "buttare" il codice css esterno, all'interno del mio html (sopratutto perchè se pasticcio ancora con il mio css faccio solo confusione.. )

    sapreste dirmi cosa/come debbo cambiare il codice CSS esterno per poterlo mettere in linea nel html in modo che quest'ultimo possa lavorare senza il css esterno.

  2. #2
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    Ciao, dentro il tag <head> del tuo documento HTML puoi aggiungere un tag <style> e inserire direttamente qui dentro il css. Ti basterà quindi fare un copia-incolla delle varie regole css dal file esterno al tag <style>.

    (sopratutto perchè se pasticcio ancora con il mio css faccio solo confusione.. )
    Non ho capito però il senso di questa affermazione. Di fatto è possibile avere più file esterni che puoi caricare nel documento attraverso singoli tag <link>, mantenendo quindi separati i vari fogli di stile, in tal modo non c'è il problema di confonderli.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Emilia Romagna - Modna
    Messaggi
    52
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, dentro il tag <head> del tuo documento HTML puoi aggiungere un tag <style> e inserire direttamente qui dentro il css. Ti basterà quindi fare un copia-incolla delle varie regole css dal file esterno al tag <style>.
    Ciao @KillerWorm grazie grazie grazie!!! Pare che funzioni, guarda, ho aggiunto un altro video in fondo ...
    http://www.cfsystem.it/sushi_video.htm
    solo che l'esempio di w3school era full screen mentre io vorrei "fissare" fascia e testo solo sul video ... sapresti suggerirmi come fare?

    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Di fatto è possibile avere più file esterni che puoi caricare nel documento attraverso singoli tag <link>, mantenendo quindi separati i vari fogli di stile, in tal modo non c'è il problema di confonderli.
    ... la confusione la faccio io ... non ho ancora capito come funzionano esattamente questi css ...

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Emilia Romagna - Modna
    Messaggi
    52
    spostata la prova in
    http://www.cfsystem.it/sushi_video_bis.htm
    tentato di applicare solo sul video con DIV o TABELLE .. ma non riesco a capire come assegnare l'effetto "fascia" e testi solo sul video ..

    Chiedo aiuto ...

  5. #5
    Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    5,675
    [MOD]
    Ciao, ho visto che hai risolto il problema in oggetto e mi fa piacere che tu sia riuscito nell'intento; riguardo questo nuovo problema ti invito però a non proseguire su questa stessa discussione, puoi invece aprirne un'altra specifica secondo il nuovo argomento trattato, così si evita di mischiare gli argomenti e si rendono più semplici le ricerche e gli interventi sul forum (vedi regolamento di sezione). Grazie per l'attenzione.
    Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Emilia Romagna - Modna
    Messaggi
    52
    Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    [MOD]
    Ciao, ho visto che hai risolto il problema in oggetto e mi fa piacere che tu sia riuscito nell'intento; riguardo questo nuovo problema ti invito però a non proseguire su questa stessa discussione, puoi invece aprirne un'altra specifica secondo il nuovo argomento trattato, così si evita di mischiare gli argomenti e si rendono più semplici le ricerche e gli interventi sul forum (vedi regolamento di sezione). Grazie per l'attenzione.
    Ciao @KillerWorm, pardon, nella mia testa era tutto un argomento, in realtà ho capito ora che in effetti, per tutti quelli che hanno un problema specifico, dividendo, hanno più possibilità di trovare risposte ..

    Provvedo subito, pardon e a presto!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.