Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2019
    Messaggi
    19
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Sei sicuro che nella situazione proposta dal professore non ci fossero solo variabili semplici?
    Lui ha messo degli indici per ogni valore della checkbox, quindi il primo valore ha l'attributo name="interessi[1]", il secondo name="interessi[2]" ecc, ma mi genera sempre lo stesso errore

    Assicurati che non ci sia una doppia estensione alla fine del file php, una cosa tipo .php.html o .php.txt o altro, se sei su Windows disabilita l'opzione per nascondere le estensioni dei tipi di file conosciuti, altrimenti non te ne accorgi di questa cosa.
    Già controllato le doppie estensioni ma non ci sono, può essere qualche impostazione in xampp?

  2. #12
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Ale17 Visualizza il messaggio
    Lui ha messo degli indici per ogni valore della checkbox, quindi il primo valore ha l'attributo name="interessi[1]", il secondo name="interessi[2]" ecc
    Mettere l'indice all'interno delle quadre nel form cambia appunto solo gli indici, non la struttura.
    In pratica avrai un array con primo indice 1 invece di 0, ma sempre un array è, per questo non ti fa differenza sul funzionamento.

    ma mi genera sempre lo stesso errore
    Ma quindi PHP ti funziona? Perché gli errori li genera solo PHP, HTML non lo fa.


    Già controllato le doppie estensioni ma non ci sono, può essere qualche impostazione in xampp?
    A questo punto l'unica cosa che mi viene da pensare è di controllare se hai messo correttamente il codice all'interno dei tag <?php e ?>
    Mi raccomando, che il tag di apertura sia sempre <?php e non solo <?
    il secondo può essere male interpretato.

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.