Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [*] Upgrade di database SQLite su aggiornamento programma .NET

    Buongiorno a tutti! Avrei una domandina
    ho creato una applicazione Windows form con visual studio, usando un server SQLite. Fin qui tutto bene.
    Ora ho creato un aggiornamento, ma nel momento in cui vado ad aggiornarla il server viene inizializzato, come se fosse una nuova installazione.
    C’è un modo per aggiornare l’app mantenendo i dati nel server SQLite inalterati?
    Grazie mille!

  2. #2
    Io farei così:
    Nel tuo file SQLite crei una tabella "Versione" con 3 campi ID Int Key autoinc , VERSIONE CHAR(nn), ATTIVA BOOLEAN
    Ogni volta che il tuo applicativo parte la prima cosa che controlla è la tabella "Versione" con la colonna attiva a True, a questo punto hai:
    1) Tabella vuota dunque nuova installazione ed inserimento di un record nella tabella con la versione dell'applicativo
    2) Tabella con una versione attiva e uguale alla versione dell'applicativo dunque tutto normale
    3) Tabella con una versione attiva ma diversa dalla versione dell'applicativo a questo punto disattivi la versione che trovi ed inserisci un nuovo record con la versione attuale e fai i vari aggiornamenti.

    Ovviamente è solo un idea... magari trovi di meglio
    N.

  3. #3
    Se il cliente a cui è destinato il programma inserisce dei nuovi dati, quando gli do l’aggiornamento i dati inseriti vengono tutti inizializzati e cancellati ���� come faccio a mantenerli e a non sovrascrivere il database?

  4. #4
    Quote Originariamente inviata da mcentu91 Visualizza il messaggio
    Se il cliente a cui è destinato il programma inserisce dei nuovi dati, quando gli do l’aggiornamento i dati inseriti vengono tutti inizializzati e cancellati ���� come faccio a mantenerli e a non sovrascrivere il database?
    Come dal mio post precedente:
    Quote Originariamente inviata da Nettuno95 Visualizza il messaggio
    3) Tabella con una versione attiva ma diversa dalla versione dell'applicativo a questo punto disattivi la versione che trovi ed inserisci un nuovo record con la versione attuale e fai i vari aggiornamenti.
    N.
    Il tuo applicativo aggiornato va in esecuzione si accorge di essere un aggiornamento e lascia il DB come lo trova senza resettarlo.
    Se nel caso non ho capito qualcosa, o mi sfugge, mi scuso tanto.
    N.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.