Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110

    [*] Eseguire il debug passo passo in Visual Studio 2019

    Ciao a tutti!
    So che la domanda probabilmente sembrerà idiota ma io sto uscendo matta....

    Io ho sempre eseguito il degub i modalita "step by step" premendo F8 con le precedenti versioni di Visual Studio...ma con la 2019 questo non accade...

    Ed è una funzione troppo importante per poterci rinunciare!

    Qualcuno sa qualcosa a riguardo?

    Mi hanno detto che dovrei rimappare la tastiera impostando la funzione di F8 per eseguire il debug step by step ma sinceramente nelle opzioni non so che voce cercare per assegnare il tasto (sempre se il problema dovesse esser quello)

    Grazie a tutti!

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Registrato dal
    Jan 2008
    Messaggi
    1,994
    Era F11 anche col 2017

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,296
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Io ho sempre eseguito il degub i modalita "step by step" premendo F8 con le precedenti versioni di Visual Studio...ma con la 2019 questo non accade...
    Che io sappia, lo shortcut è sempre stato F11 in Visual Studio, mentre F8 lo uso in Delphi.
    Può essere che tu abbia installato una libreria o una estensione che comprendesse una mappatura diversa dei tasti, tipo DPack?
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Dipende dalla versione di visualstudio.
    (se vai in alto nell menu debug a fianco delle funzionalità c'è lo shortcut relativo)
    Normalmente è F11, effettivamente anche dei miei colleghi avevano F8 per lo stepbystep, ma forse era legato all'aggiornaento di visualstudio da vecchie versioni.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Non saprei dirvi...io ho sempre usato F8 senza installare nessuna liberia particolare o mappature custom!
    Ho provato f11 ma nulla parte il debug ma non si ferma ad ogni istruzione

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Registrato dal
    Apr 2008
    residenza
    Italy
    Messaggi
    4,244
    Francamente non capisco perché aprire discussioni inutili come questa per fare domande su argomenti già presenti sul web, solo per non fare fatica di cercarle!

    First look at the Visual Studio Debugger


    https://docs.microsoft.com/en-us/visualstudio/debugger/debugger-feature-tour?view=vs-2019

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    Quote Originariamente inviata da gibra Visualizza il messaggio
    Francamente non capisco perché aprire discussioni inutili come questa per fare domande su argomenti già presenti sul web, solo per non fare fatica di cercarle!

    First look at the Visual Studio Debugger


    https://docs.microsoft.com/en-us/visualstudio/debugger/debugger-feature-tour?view=vs-2019
    Se il fatto che io non capisca benissimo l'inglese e che la soluzione al mio problema non mi pare proprio sia contenuta nella tua risposta non ti bastano un motivo valido potrebbe anche solo essere il dar fastidio a te!


    Tornando a noi: F11 funziona in step by step se blocco il flusso con un punto di interruzione mentre io in VS2017 (e anche 2010) con F8 facevo partire il debug già in step by step.

    A tal proposito qualcuno di voi sa che voce devo cercare nel mapping per assegnargli il mio tanto nostalgico F8?

  9. #9
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da Veronica80 Visualizza il messaggio
    Tornando a noi: F11 funziona in step by step se blocco il flusso con un punto di interruzione mentre io in VS2017 (e anche 2010) con F8 facevo partire il debug già in step by step.

    A tal proposito qualcuno di voi sa che voce devo cercare nel mapping per assegnargli il mio tanto nostalgico F8?
    Si possono aggiungere combinazioni per scelta rapida, ma non penso si possa rimappare i tasti funzione (non dalla finestra delle opzioni almeno)
    Ti conviene imparare i tasti come sono dato che d'ora in poi saranno sempre quelli

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Veronica80
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    2,110
    A me sembra che si possa! Però il mio problema non è imparare i tasti (non è che premere F8 o F11 mi cambi qualcosa) è che premendo F11 non succede quello che vorrei succedesse (che invece è sempre successo con le altre versioni) ovvero che dall'editor mi lanci il debug già in modalità step by step

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.