Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Apache Cordova o "linguaggi" nativi?

Ciao a tutti, vorrei realizzare un' app per smartphone android, in futuro probabilmente anche per ios.
    conosco le basi di C,php e javascript ma nulla che possa permettermi lo sviluppo di un'intera applicazione.
    Ho effettuato un po' di ricerche con google ed ero giunto alla conclusione di iscrivermi ad un corso Java, utile per android, ma mi sono imbattuto in un corso di Apache Cordova che promette la creazione di app compatibile con piu' piattaforme tra cui android e ios.
    ho indagato un po' ma mi si sono incasinate ancora di piu' le idee.
    Ho capito che Apache Cordova si basa su linguaggi web, Css, javascript e Htlm ma non capisco come possa diventare un'app compatibile con piu' piattaforme!

Dato che devo comunque iniziare ad imparare un linguaggio dal principio, le applicazioni sviluppate con Apache Cordova sono paragonabili ad app native o conviene sempre uno sviluppo ad Hoc usando java per android e object C per ios?

Grazie

Ciao, per fare le app uso il framework Qt. Ecco che un programma che può essere usato su pc può essere ricompilato senza cambiare una riga e gira su Android ed iOS.
    Il tutto si basa su cpp e la grafica in qml (javascript). Fare un'app è davvero facile ed immediato.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Si è discusso della stessa problematica anche in questo forum, giusto per evitare ripetizioni.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Delphi Succinctly (e-book)

Permessi di invio