Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
  1. #11
    Quote Originariamente inviata da francofait Visualizza il messaggio
    Che te servono le policy in un SO dedicato essenzialmente allo scaling di rete ? , solo per curiosità .ma utilizzare Caine illudendosi abbia una maggior stabiità e miglior livello di sicurezza non esiste proprio. Per eseguire backupe e reltivi ripristini basta ed avanza Clonezilla , disponibile peraltro da sempre sia direttamnte dalle repostri ufficiali di qualunque distribuzione linux come pure dallo stesso server primario di Microsoft.
    Caine serve innanzitutto per il pacchetto di informatica forense di cui dispone.
    Siccome poi occorre gestire i backup e i ripristini di Windows sull'altra partizione, non riuscendo ad avviare Clonezilla e simili da hard disk (sono tutti programmi Live), stiamo usando il programma Disks di Caine/Ubuntu.

  2. #12
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    li hai questi 2 pacchetti?
    Non so come accertarmi se ci sono o meno. Non ho mai fatto installazioni dove bisogna intervenire e correggere qualcosa.

    Tra l'altro ho visto che il problema del login loop è piuttosto diffuso su Ubuntu, ma non trovo due cause né due soluzioni uguali tra loro, e andando per tentativi finisco per peggiorare le cose, nel senso che non accedo nemmeno alla schermata di login.
    Ho già il problema che l'installer di Caine non riesce a installare il boot loader, per cui devo avviare manualmente un programma di Boot Repair. Poi al riavvio devo editare con Grub Customizer perché ho delle voci "read only" anziché "read and write"... Tante operazioni manuali che, sebbene effettuate con scrupolo, sporcano i settaggi realizzati al sistema dal programma di installazione, da cui la possibile causa del login loop.

  3. #13
    - riesci a accedere alla consolle testuale con: ctrl-alt-f... ?

    - per verificare se hai i pacchetti:

    dpkg -l | grep libpam-kwallet

  4. #14
    Alla console riesco ad accedere, ma è sopravvenuto un nuovo problema: con l'ultima reinstallazione, il Boot Repair sbaglia qualcosa poiché chiudendo la sessione live e riavviando il sistema, il computer non trova alcun boot (localizzato con Boot Repair in /dev/sda). Assurdo perché la procedura di installazione è sempre la stessa e fino a venerdì andava.

  5. #15

  6. #16
    Ok, vedo domani se va...
    Grazie.
    Ultima modifica di Gas75; 20-01-2020 a 22:59

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.