Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di KatAlive
    Registrato dal
    Jan 2020
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    10

    Software gestione dei DB - Quale scegliere?

    Ciao ragazzi,

    Volevo qualche opinione da parte vostra, conoscendo le varie tipologie di software che permettono una facile gestione dei DB a livello grafico, quale secondo voi è il migliore per la programmazione?

    Io per esempio ho iniziato da meno di un anno, dopo aver finito il corso, a sviluppare in JAVA e mi sono buttato su PHPMyAdmin, perchè vedo che anche nei tutorial è spesso utilizzato questo, parlo ovviamente allacciato a MySQL DB o MariaDB, WampServer invece è ciò che uso per collegarmi a PHPMyAdmin.

    Il nostro sistemista aziendale, per farmi testare qualche lavoro mi ha installato invece DBForgeStudio, il quale è eccellente ma se si tratta di programmare, per esempio in android con collegamento ai DB diventa alquanto macchinoso, soprattutto sul web ancora non sono riuscito a trovare tutorial che spiegano come creare e dove salvare script PHP per android al fine di farli funzionare con DBForge. Li ho trovati solo su PHPMyAdmin combinato a WampServer poichè i file PHP vengono salvati nell'apposita cartella www di del programma.

    Infine, esiste secondo voi qualche software universale che possa funzionare in maniera non troppo macchinosa con diversi linguaggi di programmazione?

    Il migliore è davvero PHPMyAdmin combinato a WampServer?

    Saluti.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di KatAlive
    Registrato dal
    Jan 2020
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    10
    Ops scusate, forse mi sono accorto dopo che questo post potrebbe essere inteso come Tecnico e quindi andava scritto nella sezione "Software". In tal caso sorry, al massimo lo riapro di là.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,658
    se ho capito bene si parla di software lato server per la gestione del db.

    sposto in database.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di KatAlive
    Registrato dal
    Jan 2020
    residenza
    Piacenza
    Messaggi
    10
    Grazie mille Vincent, scusa ancora!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.