Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    224

    Cambio SSD, consilgio se fattibile ?

    Raga voi che siete dei veri maghetti ..... lascianod perdere le ram, che magari poi 8gb non vengono gestite dal sistema .

    volevo cambiare HDD e mettere un SSD , ma non vorrei buttare i soldi che poi magari non va , tanti dubbi :

    1) vecchissimo Asus X52F con processore pentium P6100 o roba simile , andra bene ? mi pare sia sata ....
    2)leggo mi pare non supporta il TRIM , serve per ssd o no ?
    3) hdd da 500 va bene con un ssd da solo 430 gb ?
    4) avete magari bisgono di qualche screen shot della mobo e delle caratteristiche HW ?

    anche perche leggo nei vari commenti sui SSD, che molti lo mettono e o smaronnano ore e ore per farlo andare o magari dopo pochi

    giorni schermata nera o non va piu nulla.... e la cosa mi spaventa !!! :-(

    Chi mi aiuta e da una mano ? Kingston SSD potrebbe andare bene (costa poco) o lascio perdere ?
    grazie a chi mi aiuta, non sono epserto ....

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Se non hai il TRIM non lo puoi fare ma da Windows 7 è presente (fa parte di SO).
    430GB vanno bene se hai meno di 430GB occupati (Kingston va benissimo, anche Crucial va bene e non costa tanto).
    Per il fatto che potrebbe non funzionare: tieni da parte il vecchio HDD e, se non va, rimontalo.
    Per fare la copia ti consiglio Macrium Reflect Free.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    224
    fatto tutto ok.... conviene disabilitare il file di paging (memoria visrtuale) o lascio come e' ora ?

  4. #4

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    224
    ok.... ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.