Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614

    verifica codice fiscale persona fisica/aziendale

    Salve
    è possibile usare un unico campo CODICE FISCALE che mi verifichi si la correttezza senza viene inserire un codice fiscale persona fisica sia se viene inserito un codice fiscale aziendale?
    Grazie

  2. #2
    Tutto dipende dei dati a cui puoi accedere!

    La verifica certa la puoi fare solo sul sito dell'agenzia delle entrate
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    Forse non mi sono spiegato bene e me ne scuso.
    Io intendevo ho un campo in un form che vorrei utilizzare per 2 validazioni:
    In pratica il campo deve essere valido sia se l'utente inserisce il codice fiscale personale (formalmente corretto) che se inserisce il codice fiscale azienda.
    Grazie

  4. #4
    Studiati come si costruisce un CF.
    Per le persone l'ultima lettera è di controllo. Studia come avviene il controllo.
    Per le soc. è come la partita iva.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    2,614
    Grazie solowifi, ma la costruzione di validazione CF e P.IVA li ho , quello che intendevo io era altro.
    In pratica la validazione del form deve "capire" se si tratta di CF o P.IVA e usare il pattern di riferimento
    Tipo se inserisce i primi 3/6 caratteri a numeri allora deve validarlo come P.IVA, mentre se l'utente scrive le prime 3/6 lettere deve validarlo come codice fiscale di persona fisica, potete aiutarmi? grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.