Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Rendere inaccessibili partizioni a chi accede al sistema operativo su C come utente

    Salve, il titolo forse non è chiarissimo...

    Ho un computer dual boot, con due versioni di Windows 10 installate, più una con Ubuntu, e alcune partizioni logiche (dentro partizione estesa).
    Vorrei che, chi accede al Windows su C come utente (non amministratore) non veda l'altra partizione con Windows, quella con Ubuntu e una delle partizioni logiche.
    Ho visto che qui https://forum.html.it/forum/showthread.php?threadid=1485628 è spiegato un metodo via Regedit, ma sono perplesso circa le lettere delle unità, poiché esse cambiano accedendo alla partizione col secondo Windows...
    In alternative ci sarebbe BitLocker, ma ho necessità che il sistema sia svincolato dall'hardware poiché l'intero disco dovrà essere clonato su altri pc con hardware differenti.

    Forse usare un software di terze parti? In tal caso devo installarlo nella partizione che non deve vedere le alter (il primo Windows) o nelle partizioni da nascondere (secondo Windows, Ubuntu e partizione logica)?

  2. #2
    Ho provato a gestire gli accessi dalle Proprietà, ma pare che gli account dei due sistemi operativi siano in comune: negando agli Authenticated Users di Windows su C di accedere a Windows su D, quando avvio Windows su D (che diventa C), non riesco a entrare nella partizione del sistema né si avviano i programmi installati!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.