Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Clonezilla è installabile su partizione?

    Salve, vorrei sapere se è possibile installare, su una partizione dedicata dell'hard disk, Clonezilla in modo da poterlo selezionare dal boot manager anziché ricorrere a CD o chiavetta USB.

    Da qualche esperienza fatta in ambiente Linux vari anni fa, i Live CD consentivano l'installazione su computer locale della distribuzione Live, mi chiedevo se anche Clonezilla, nascendo come Live e basato su Linux, avesse questa opzione.

    Grazie.

  2. #2

  3. #3
    Quote Originariamente inviata da sacarde Visualizza il messaggio
    Credo sia proprio quello che cerco.
    Ho visto che si può fare abbastanza facilmente con EasyBCD, ma la procedura è per Windows 7 e Vista, non per Windows 10.

    Grazie.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Clonezilla Live è attualmente su base DebianStable peraltro aggiornata pure a buster 10.3 , e dispone di supporto UEFI nativo da molto tempo , può quindi essere posto in dualboot anche con windows 10. Inoltre se già disponi di una qualunque distribuzione linux in dualboot con windows 10 , clonezilla è da sempre disponibile direttamente dalle repostri di tutte le distribuzioni. Clonezilla non è un SO ma un software indirizzato al backupe professionale creato e mantenuto in ambiente linux , nella sua versione live attualmente utilizza come SO una base minimale Debian Stable.
    Ultima modifica di francofait; 26-02-2020 a 16:54

  5. #5
    Grazie ma, trovandolo troppo macchinoso per utenti non esperti nel settore, ho deciso di utilizzare un software più intuitivo e con interfaccia grafica.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.