Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 13 su 13
  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    Beh si, la soluzione migliore sarebbe reindirizzare tutto su un index.php e gestire tutto da li. Però non è nulla di complicato ed è quello che fanno anche i moderni framework php, per te sarebbe un problema metterlo in pratica?

    Il rewriting da effettuare è semplice, ma dipende dal server che stai utilizzando.
    Per darti un'idea guarda il paragrafo della documentazione di Laravel che ne parla: https://laravel.com/docs/6.x#pretty-urls

    Se usi nginx è solo una riga, se usi apache o affini poco di più.

  2. #12
    non è nulla di complicato ed è quello che fanno anche i moderni framework php, per te sarebbe un problema metterlo in pratica?
    Insomma... bisogna studiarsi per bene le regole di come va riscritto, non sempre ho trovato guide chiare, specialmente per le condizioni e le regexp.

    Comunque, sul link che mi hai mandato dice che rimuove "index.php/" dall'url, ma non dice se usa querystring...
    A me servirebbe appunto un meccanismo per trasformare link href in link con querystring che puntino alla index

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2016
    Messaggi
    783
    No, non devi usare condizioni o regexp. Devi solo reindirizzare tutto verso index.php. La parte chiamiamola di "filtraggio" la fai in php dentro al tuo router, lato server ti servono letteralmente quelle poche linee di codice che ti ho linkato nel post precedente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.