Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    14

    [Class Diagram]Problemi con la progettazione

    Salve a tutti, dovrei implementare un class diagram e la rispettiva basi di dati (Relazionale) per un progetto che prevede la gestione di capi d'abbigliamento di un negozio, la loro reperibilità di magazzino e la vendita al cliente.

    Ho optato per il seguente Class Diagram ma ho seri dubbi sulla sua completezza/correttezza
    NegozioAbbigliamento-min.jpg

    Sono ben accette critiche e aiuti.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    14
    Non mi convince la gestione della reperibilità in magazzino di un indumento. Inoltre non so come gestire le fatture.
    Ecco il class diagram rimodellato:
    Main_v_3-1-min.jpg

  4. #4
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Non ti convince la disponibilità perché dovresti tener traccia della quantità di capi in magazzino, non solo "c'è o non c'è" perché se qualcuno compra una maglia come fai a decidere se dopo l'acquisto ce ne sono ancora oppure no? Se uno ne vuole 4 come fai a decidere se ce ne sono disponibili a sufficienza oppure no?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    14
    Insomma va implementata una relazione Magazzino collegata a capi d'abbigliamento in cui specifico l'attributo quantità, id_capo il settore e lo scaffale magari?
    Qui di seguito la nuova modificaMain_v_3-2-min.jpg

  6. #6
    la disponibilita' va calcolata a run-time, considerando anche le quantita' nei carrelli. Poi ti consiglierei di parlare di articoli in generale, non di capi di abbigliamento

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    14
    Per la gestione della cassa credi che sia una questione da implementare in sql o in java con il rispettivo class diagram? Per cassa intendo la vendita e il totale

  8. #8
    cioè, quello che succede quando il cliente finalizza l'acquisto?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2019
    Messaggi
    14
    Esattamente, io credo che basti inserire nella tabella Ordini l'attributo Totale, ma non so

  10. #10
    lo puoi inserire nella testata dell'ordine come attributo di controllo del totale degli importi delle singole righe.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.