Pagina 5 di 6 primaprima ... 3 4 5 6 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 53

Discussione: Brexit QED

  1. #41
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Sempre più contente e "libere" dai nazisti le aziende inglesi, anche in questo periodo di difficoltà la scelta del Brexit No Deal è proprio la scelta migliore, poveretti... avrebbero avuto scorte solo per 6 settimane...

    https://www.repubblica.it/esteri/202...C12-P4-S3.4-T1
    Sono liberi e fanno il cazzo che vogliono senza chiedere niente a nessuno per venire incontro ai bisogni dei propri cittadini. Confrontiamo con le decisioni del governo italiano e piangiamo insieme.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  2. #42
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Sono liberi e fanno il cazzo che vogliono senza chiedere niente a nessuno per venire incontro ai bisogni dei propri cittadini. Confrontiamo con le decisioni del governo italiano e piangiamo insieme.
    Liberthà libertkà.

    Suvvia Kal, ammetterai che essere nella merda come noi e dover uscirne da soli senza aiuti non è poi una gran soddisfazione.
    Poi ovvio, se paragoni il nostro Governo al loro è altra cosa, siamo diversi anche come popolo, ma personalmente preferisco rimaner italiano.

    Ah, per la cronaca, senza gli aiuti europei attuali avremmo già chiuso baracca.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #43
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ah, per la cronaca, senza gli aiuti europei attuali avremmo già chiuso baracca.
    Se non ricordo male prima degli aiuti europei si usava svalutare la lira, anche per evitare di chiudere baracca.

  4. #44
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Se non ricordo male prima degli aiuti europei si usava svalutare la lira, anche per evitare di chiudere baracca.
    OK, ma come pensi che si possa fare se l'Europa smettesse di comprare il nostro debito pubblico?

    Ce lo dividiamo noi?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  5. #45
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Oltretutto non basta svalutare, perché in realtà non saremo mai padroni della moneta, i padroni sarebbe sempre i mercati internazionali, è una cosa che non viene mai considerata... è una illusione pensare che saremmo padroni del nostro destino.

    In un mondo globalizzato come il nostro sarebbe ancora peggio, si dimentica facilmente quanto la Banca d'Italia ha incrementato il debito pubblico per difenderci dalle speculazioni... miliardi e miliardi gettati nella caldaia per far andare il treno.

    Una volta senza protezioni fuori dall'euro, non basta dire: "ok svalutiamo così recuperiamo export e produzione". La storia è maestra: il problema è che saremmo soggetti ad attacchi speculativi provenienti da altre monete e ciò aggraverebbe ancor più i conti pubblici... basta vedere l'Argentina (ormai sarà al terzo default... a me di vivere in Argentina proprio non piacerebbe).

    Qualcuno si ricorda Soros che in una notte sola affondò la lira? Beh adesso ci sono fondi speculativi 10 volte più grossi di Soros di allora, il mondo è stravolto, profondamente cambiato rispetto a 20 anni fa.

    Il costo delle materie prime per far andare la nostra produzione sarebbe incredibilmente esoso perchè tutti vorrebbero essere pagati in euro o in dollari. La lira non la vorrebbe nessuno... potremmo arrivare a non riuscire più a stampare a sufficienza, tipo repubblica di Weimar dove occorrevano i carretti dei muratori per comprare nei negozi. Potremmo finire per avere una Lira che è carta straccia... come in Argentina.

    Ricordiamoci che per evitare il fallimento della lira, già allora furono necessarie manovre finanziarie durissime. Una di queste fu durante l'uscita dallo SME, con due leggi finanziarie da circa 150mila miliardi di lire. Finanziarie a difesa della lira che crearono un forte incremento della pressione fiscale e accordi pesantissimi per i redditi dei lavoratori.
    Ultima modifica di Linkato; 15-06-2020 a 16:09
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  6. #46
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La mia domanda è: COME CAZZO FANNO TUTTI GLI ALTRI PAESI DEL MONDO SENZA LA UE?
    Un vero mistero. Siamo nel bengodi e non lo sappiamo. Da fuori pressano per entrare in UE da morire.
    Maaaaaaaaaaaa
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  7. #47
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    157
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    La mia domanda è: COME CAZZO FANNO TUTTI GLI ALTRI PAESI DEL MONDO SENZA LA UE?
    Un vero mistero. Siamo nel bengodi e non lo sappiamo. Da fuori pressano per entrare in UE da morire.
    Maaaaaaaaaaaa
    Ipotesi

    La maggior parte sono paesi del terzo mondo dove la popolazion è estremamente povera.

    Una minima parte sono paradisi fiscali.

    Una ancor più minima parte detengono il 90% della ricchezza della terra consumando il 90% delle sue risorse.
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

    Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

  8. #48
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    Ipotesi

    La maggior parte sono paesi del terzo mondo dove la popolazion è estremamente povera.

    Una minima parte sono paradisi fiscali.

    Una ancor più minima parte detengono il 90% della ricchezza della terra consumando il 90% delle sue risorse.
    Ti dico io la mia ipotesi, perché non mi pare che solo in Europa siamo avanzati. E manco tutti, perché Polonia e compagni non sono nemmeno nell'euro.

    La mia ipotesi è che la scarsezza della moneta per una nazione industrialmente avanzata come la nostra (e come la corea del sud) è una stronzata.
    I vincoli imposti per la permanenza in questa gabbia sono un bengodi per la Germania e una condanna per noi e altri.
    Le leve fiscali e monetarie sono conditio sine qua non per la crescita.
    Gli stati poveri sono poveri per ben altri motivi.
    Siamo fuori dal G7. Nell'euro. Nella UE. E quei minchioni piddini continuano a dire che tutto questo succederebbe fuori.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  9. #49
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Stavo pensando a UK e Johnson. Come faranno senza MES e senza Recovery Fund?
    Secondo me stanno fallendo e torneranno con la coda tra le gambe.
    .......
    Ah no, mi dicono che hanno messo una marea di miliardi per superare la crisi.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  10. #50
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    319
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Stavo pensando a UK e Johnson. Come faranno senza MES e senza Recovery Fund?
    Secondo me stanno fallendo e torneranno con la coda tra le gambe.
    .......
    Ah no, mi dicono che hanno messo una marea di miliardi per superare la crisi.
    Avresti anche quanto avrebbe potuto mettere l'Italia in caso fosse fuori dall'EU?

    Indica cifre per entambi per favore, mi piacerebbe fare un paragone.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.