Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    Sistema operativo non parte più dopo ripristino immagine

    Salve, il titolo non è molto esplicativo del problema.
    Ho un pc con sopra due Windows:
    - Windows "1" viene sostituito a seconda delle necessità ripristinando immagini opportunamente salvate (cambiano i programmi installati)
    - Windows "2" è installato apposta per effettuare backup e ripristini su Windows "1" con apposito software (Acronis True Image).

    Ora, siccome non trovavo più la ISO per installare un programma, ho recuperato l'immagine di una versione di Windows "1" da un altro pc dove era installato tale programma, l'ho convalidata con Acronis True Image e ho quindi ripristinato quella versione di Windows "1", perfettamente funzionante, ivi inclusa l'attivazione della multi licenza.

    Problema è che non sono più riuscito ad accedere a Windows "2"! Una schermata nera segnala un errore di winload.exe.

    Siccome dovevo installare anche Ubuntu su una terza partizione, ho sperato che il grub di Ubuntu permettesse di accedere a Windows "2", invece niente, ha visto solo Windows "1".

    Considerato che dopo Linux non si installa Windows, come potrei fare per riavere Windows "2" con sopra Acronis con cui ho da gestire le varie immagini di Windows "1"?

  2. #2
    Ho rifatto la procedura daccapo. Ubuntu non ha proprio visto Windows "2", e per raggiungerlo devo scegliere Windows "1" dalla schermata iniziale di Ubuntu, poi Windows "2" dal boot manager di Windows, e nuovamente Windows "1" dalla schermata iniziale di Ubuntu che ritorna!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.