Pagina 11 di 51 primaprima ... 9 10 11 12 13 21 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 504
  1. #101
    Mi pare giusto ridare dignità e onore a quei medici-eroi che per primi lo hanno scoperto e che per questo sono pure stati accusati [cut*] di "aver fatto errori".

    Estratto dall'intervista al direttore del Pronto Soccorso di Codogno:

    Cosa è successo a Codogno?
    "Il cosiddetto "paziente uno" all'inizio aveva i sintomi classici di un'influenza e per due volte ha negato relazioni sospette con la Cina. Non rispondeva alle terapie ed essendo giovane era stato invitato invano a rimanere in ospedale sotto osservazione. Si è ripresentato il 19 notte, la polmonite si era aggravata, nessun farmaco funzionava. Nel primo pomeriggio di giovedì 20, dopo il trasferimento dalla medicina alle terapie intensive, si è accesa la lampadina all'anestesista che ha salvato tutti dalla catastrofe".


    Quanto tempo è passato prima che scattassero le misure anti-contagio?
    "La mia collega, forzando il protocollo, ha fatto fare il tampone. Prima ancora di avere conferme, personale e reparti sono stati messi in sicurezza".
    Non credo che nessuno qui si aspetti che l'inchiesta della magistratura indichi che la colpa fu nel "protocollo" che quei medici furono costretti a violare. Dopotutto era stato emesso da una commissione guidata da un ginecologo e dove non c'era nemmeno un virologo anzi, aveva accusato i virologi di fare allarmismo.

    Nota curiosa, anche il Corriere riporta l'intervista ma ha tralasciato completamente la successione dei fatti come si sono verificati.

    https://www.repubblica.it/cronaca/20...-C8-P3-S1.8-T1
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  2. #102
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    [cut*]
    webus... ho tagliato le parole che tu sai.
    per favore non farmi intervenire ancora a quel proposito.
    altrimenti ti metto in quarantena sino ad agosto

  3. #103
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    webus... ho tagliato le parole che tu sai.
    per favore non farmi intervenire ancora a quel proposito.
    altrimenti ti metto in quarantena sino ad agosto
    Non era una semplice querelle politica, mi pareva di averlo specificato. No perché se dobbiamo stare attenti anche alle sfumature di ogni cosa che scriviamo... che senso ha esprimere le proprie opinioni?
    Per i resoconti sul coronavirus ci sono già gli organi di informazione.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #104
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Non era una semplice querelle politica
    se dobbiamo stare attenti anche alle sfumature di ogni cosa che scriviamo... che senso ha esprimere le proprie opinioni?
    lo era, non puoi negarlo.
    le opinioni sono una cosa, le speculazioni un'altra.
    so che sei in grado di distinguere.

  5. #105
    Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    lo era, non puoi negarlo.
    le opinioni sono una cosa, le speculazioni un'altra.
    so che sei in grado di distinguere.
    Allora, mi spiego meglio, le opinioni riguardano il fatto che di questo episodio non si è mai parlato e chiarito nei fatti, certamente non qui e certamente non sui giornali.
    Il fatto oggettivo invece è che un "comandante" ha accusato pubblicamente un suo ufficiale di bordo quando le colpe erano invece sue e che anzi proprio l'operato eroico di questo ufficiale permetterà al resto dell'equipaggio (noi) di salvarsi. Speriamo il più possibile.
    Ecco perché il riferimento a quell'altro increscioso episodio che-tu-sai, successe la stessa cosa.
    Ok, finiamola qui se no poi ti tocca bannarmi.
    Ultima modifica di webus; 04-03-2020 a 13:34
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #106
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,657
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    ... se no poi ti tocca bannarmi.
    il ban non lo vedo nemmeno in lontananza.
    ma l'idea della quarantena la trovo appropriata

  7. #107
    vabbè, mi riferivo a quanto avrei potuto scrivere...
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #108
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Sempre più forte l'ipotesi che il virus girasse già da gennaio.

    All’ospedale di Crema le polmoniti sospette quando sono iniziate?
    La polmonite in queste zone gira già da dicembre-gennaio. Quest’anno c’è stato un picco di polmoniti nei giovani, a gennaio ho visto un giovane trasportatore di una società che gestisce il trasporto pubblico con una polmonite bilaterale, ovvio che col senno di poi penso che potesse essere Coronavirus. Chissà quanti ne abbiamo mandati a casa con una pacca sulla spalla dicendo: hai un’influenza mettiti a letto, bevi e riposati.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...ardia/5724796/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #109
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Sempre più forte l'ipotesi che il virus girasse già da gennaio.
    https://www.ilfattoquotidiano.it/in-...ardia/5724796/
    Credo che sulla presenza del virus già a gennaio concordino quasi tutti i virologi.
    Certamente casi ci sono stati ma non starei a immaginarne nelle centinaia, intendo prima della scoperta del paziente1. Avremmo ormai una epidemia diffusa sull'intero Paese.
    Per quanto si è visto ad oggi quasi tutti i casi italiani hanno avuto origine nella zona di Codogno, ricordiamo che il 38enne è un ragazzo che fa una notevole attività sportiva, potenzialmente moltiplicatrice di infezioni.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #110
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Credo che sulla presenza del virus già a gennaio concordino quasi tutti i virologi.
    Certamente casi ci sono stati ma non starei a immaginarne nelle centinaia, intendo prima della scoperta del paziente1. Avremmo ormai una epidemia diffusa sull'intero Paese.
    Per quanto si è visto ad oggi quasi tutti i casi italiani hanno avuto origine nella zona di Codogno, ricordiamo che il 38enne è un ragazzo che fa una notevole attività sportiva, potenzialmente moltiplicatrice di infezioni.
    Sempre detto io che lo sport fa male....
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.