Pagina 30 di 51 primaprima ... 20 28 29 30 31 32 40 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 291 a 300 su 504
  1. #291
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Comunque, prima di criticare Salvini ricordiamoci che è solo merito suo se oggi al governo non abbiamo Salvini. Questo è senz'altro un grosso riconoscimento...
    Esatto.

    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Poi Salvini avrebbe potuto essere della partita decisionale ed attuare tutte le tiritere che cantilena ad ogni intervista, solo che ha preferito tentar di prendere tutto il mazzo facendo cadere il precedente Governo, dimenticandosi che la politica italiana è fatta della sua stessa pasta.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #292
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Il numero dei contagiati è in diminuzione al nord, al sud sembrerebbe avanzi lentamente (un ringraziamento particolare a tutti coloro che sono partiti da su portandosi graditi doni a genitori e nonni).

    Se continuiamo così siamo sulla buona strada.
    Credo che i numeri che girano, a livello mondiale non riferiti solo all'Italia, siano del tutto sottostimati.
    Dovremo attendere una comparazione almeno con i casi di morte degli anni precedenti per avere qualche dato più veritiero.

    Allo stato attuale i tamponi vengono fatti solo per quelli che vengono ricoverati in ospedale, quindi una minima parte dei contagiati reali.
    Anche nel caso di morte si conteggiano solo quelli che muoiono in Ospedale e che già risultavano positivi.
    Speriamo soprattutto che il trend in diminuzione sia comunque reale.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  3. #293
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Ed ora abbiamo pure qualche media cinese che inizia a dire che il virus possa addirittura aver avuto origine in Italia. Dopo averci provato con l'America.

    https://twitter.com/globaltimesnews/...59268190343168
    Sono ovviamente coincidenze ma fa strano che ieri rimbalzi la notizia che media cinesi stiano insinuando che l'epidemia potrebbe essere partita dall'Italia, con casi di contagio già nello scorso autunno.

    Oggi sul web spunta una vecchia trasmissione del TGR Leonardo (btw, probabilmente la migliore trasmissione di tutto il palinsesto RAI, da anni) che documentava una ricerca di laboratorio proprio a Wuhan dove si cercava d riprodurre un virus, originato dai pipistrelli, che fosse in grado di scatenare una epidemia di polmonite nell'uomo.

    Diversi virologi hanno già chiarito che COVID-19 non ha una origine "artificiale", pure la rivista Nature che aveva prodotto il reportage ha smentito qualsiasi parentela possibile tra COVID-19 e un laboratorio. MA.

    Ma questo caso conferma un po' di più la storia girata qualche tempo fa di un tecnico di laboratorio di Wuhan che è stato un giorno morso da un pipistrello in cattività, e mandato quindi a casa con l'ordine di riposarsi...

    Riassumendo, il reportage non è una conferma dell'origine intenzionale di COVID-19, ma conferma un po' quella di una sua origine accidentale conseguente. E soprattutto, la sua località di origine.

    Oggi questo sembra ancora un dettaglio di poco conto. Ma quando l'epidemia si sarà fermata qualcuno nel mondo comincerà a chiederne conto. E i danni.
    Ultima modifica di webus; 25-03-2020 a 23:07
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  4. #294
    Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Registrato dal
    Jun 2002
    residenza
    Lyon
    Messaggi
    5,360
    Beh. La mossa da parte dei cinesi era scontata. Vogliono a tutti i costi dare la colpa ad altri per apparire come delle vittime non come dei colpevoli.
    Ridatemi i miei 1000 posts persi !!!!
    Non serve a nulla ottimizzare qualcosa che non funziona.
    Cerco il manuale dell'Olivetti LOGOS 80B - www.emmella.fr

  5. #295
    Quote Originariamente inviata da badaze Visualizza il messaggio
    Beh. La mossa da parte dei cinesi era scontata. Vogliono a tutti i costi dare la colpa ad altri per apparire come delle vittime non come dei colpevoli.
    Esattamente, e hanno già iniziato. Prima a cercare di dare la colpa all'america, accusando direttamente Trump e dei soldati americani di aver diffuso il virus a Wuhan. Dopo l'annuncio di una università californiana che aveva certificato dal DNA del virus come non fosse stato originato in laboratorio, hanno iniziato a provarci con l'Italia. Insinuando che casi di polmonite indotta da Covid-19 fossero stati riscontrati nella zona di Codogno già in autunno.
    Questo reportage dovrebbe se non porre fine al tentativo di coinvolgere l'Italia (gli interessi in gioco qui sono giganteschi, il regime cinese non si fermerà certo per questo) ci dovrebbe però almeno garantire l'appoggio da parte dei paesi occidentali.

    E questo francamente senza grandi evidenze mediatiche io non lo darei per scontato. Purtroppo.

    In ogni caso la Cina è già partita in forze a cercare di influenzare massicciamente i paesi attualmente più deboli, AKA Italia.
    Basta vedere come si prostrava ieri sera Di Maio a ringraziare la Cina per qualche pallet di aiuti.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #296
    Piccolo aggiornamento.
    Lo stato di emergenza in Italia è stato dichiarato il 31 gennaio 2020.
    Oggi 26 Marzo a Milano ancora non si riesce a trovare una semplice, banale, indispensabile mascherina.

    Pure la situazione dei tamponi è al limite. I pochi disponibili vengono riservati agli operatori sanitari, per i privati cittadini, anche in presenza di sintomi evidenti non ce ne sono più.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  7. #297
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,255
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Pure la situazione dei tamponi è al limite. I pochi disponibili vengono riservati agli operatori sanitari, per i privati cittadini, anche in presenza di sintomi evidenti non ce ne sono più.
    Il numero di contagiati non può salire se non fai tamponi....(triste ma vera realtà)

  8. #298
    Quote Originariamente inviata da URANIO Visualizza il messaggio
    Il numero di contagiati non può salire se non fai tamponi....(triste ma vera realtà)
    Vero ma la situazione potrebbe non essere così "semplice".

    Dalla Regione Veneto fanno sapere che da una parte "non si trovano i tamponi" e dall'altra neanche "i reattivi per il laboratorio". Ma se i primi si possono reperire magari producendoli, i secondi sono più difficili da trovare: "Le ditte internazionali che ci rifornivano ci hanno fatto sapere che dall'Inghilterra è arrivato un super ordine da 67 milioni di sterline e che per ora non possono darci più di 5mila tamponi al giorno". In tal modo si rischia di non riuscire "a fare nemmeno quelli che servono".
    SergioVenturi, commissario dell'Emilia-Romagna per l'emergenza Coronavirus, ha spiegato: "Non si trovano. Una settimana fa avevamo preannunciato un piano contro il virus che prevedeva di estendere i test a domicilio". Successivamente però la pandemia si è allargata: a quel punto gli inglesi "si sono comprati i reagenti, e così lottiamo quotidianamente per piccole forniture". I tamponi adesso bastano a malapena per i sospetti, "coloro che hanno sintomatologia".
    Se fosse confermato resterebbe da capire come diavolo abbiamo fatto a farci pregare pure dall'Inghilterra.

    https://www.ilgiornale.it/news/crona...e-1846151.html
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  9. #299
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Speriamo che funzionino bene quelli della azienda italiana DiaSorin, in 60 minuti hai il risultato. Lo stanno testando su centinaia di persone in diversi posti d'Italia e tra poco avremo dati precisi, potrebbe essere una svolta importante.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #300
    Le ferite ancora vive dalla crisi della zona euro sono state riaperte quando il Primo Ministro portoghese condanna i commenti "ripugnanti".

    Hoekstra ha chiesto a Bruxelles di indagare sul motivo per cui alcuni paesi non avevano abbastanza spazio finanziario per le manovre per resistere all'impatto economico della crisi, che ha causato migliaia di vittime in Europa e ha bloccato il continente.

    "Questa affermazione è ripugnante nel quadro dell'Unione Europea. Ed è esattamente la giusta espressione per essa — ripugnante" dichiarò Costa visibilmente irritata. "Nessuno ha più tempo per ascoltare i ministri delle finanze olandesi come abbiamo sentito nel 2008, 2009, 2010 e così via."

    Costa ha anche descritto le osservazioni come "insensate" e ha aggiunto, "questa meschinità ricorrente mina completamente lo spirito dell'Unione europea".

    Alla domanda se fosse andato troppo lontano, ha risposto: "Mi stai prendendo in giro?"


    "O l'UE fa ciò che deve essere fatto o finirà", ha affermato. Se qualcuno è andato troppo lontano, ha detto Costa, era il ministro olandese.
    https://www.politico.eu/article/neth...ters-comments/

    Interessante articolo su cosa sia successo durante la videoconferenza di ieri sera tra i capi di Stato della UE.
    Parole forti dai ministri del Portogallo e della Spagna.

    E no, nessuna nota di rilievo è trapelata sul contributo del nostro PdC Conte.

    Ah, ci sarebbe anche una interessante dichiarazione da parte del capo di governo polacco:

    Polish PM claims EU has not contributed ‘a single cent’ to fight coronavirus

    https://www.politico.eu/article/poli...t-coronavirus/
    Ultima modifica di webus; 28-03-2020 a 00:38
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.