Pagina 34 di 51 primaprima ... 24 32 33 34 35 36 44 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 331 a 340 su 504
  1. #331
    Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    565
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    A casa si deve stare, è l'unico rimedio, questa novità è fortemente criticata da tutti.

    Non è questione di diritti.

    Oggi ho visto già i primi genimbecilli con due o tre figli scorrazzare nel verde pubblico di fronte a casa mia (verde pubblico chiuso) e i bambini ovviamente invìcontrare altri bambini e subito a toccarsi e giocare assieme.

    Ovviamente i genimbecilli erano al cellulare oppure a parlare tra loro e figli allo stato brado, da notare che in Friuli vige l'ordinanza regionale che comunque vieta passeggiate con figli e jogging.

    E noi a casa ad apettare i comodi di questi qui.
    Certo condivido,
    il problema è che però mi pare anche asimmetrico che uno può portare il cane a farsi una passeggiata, ma non il proprio figlio.

    Mi chiedo, i cretini che hai incontrato questa mattina, lo hanno fatto solo stamattina o anche gli altri giorni?
    Nulla

  2. #332
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    370
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Certo condivido,
    il problema è che però mi pare anche asimmetrico che uno può portare il cane a farsi una passeggiata, ma non il proprio figlio.

    Mi chiedo, i cretini che hai incontrato questa mattina, lo hanno fatto solo stamattina o anche gli altri giorni?
    Non li ho incontrati li vedo dalla finestra e no, hanno iniziato oggi.

    Io non vedo assimetria, i cani non vengono contagiati dai loro amici e non sono contagiosi, i bambini senza controllo attento dei genitori (praticamente tutti) invece si.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  3. #333
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    Quote Originariamente inviata da Electro Visualizza il messaggio
    Certo condivido,
    il problema è che però mi pare anche asimmetrico che uno può portare il cane a farsi una passeggiata, ma non il proprio figlio.
    ...
    Un cane non si infetta e il tutto è lasciato solo all'attenzione dell'adulto, un bambino tocca di tutto anche quando ci stai attento, figuriamoci se poi il genitore lo lascia fare.

    Edit: sono arrivato con qualche secondo di ritardo.

  4. #334
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Sul fronte mascherine va tutto bene, abbiamo mascherine non a norma consegnate ai medici di famiglia, spedizioni cinesi bloccate perchè il fornitore sospetta di non venir pagato e materiale sequestrato a Praga perchè si sospetta che parte del materia fosse destinato al mercato secondario.
    https://www.affaritaliani.it/milano/...ma-663169.html
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  5. #335
    Altro capitolo della saga "Il mondo ci guarda dobbiamo dare l'esempio (AKA: Tutto quello che NON SI DEVE FARE!).

    Oggi ad oltre due mesi dallo stato di emergenza l'INPS ha iniziato ad accettare le richieste per i famosi 600 euri da dare a piccole partite iva, autonomi, artigiani ecc. Per naon perdere l'occasione il sito dell'INPS è riuscito a restare online per ben 10 minuti prima di crachare.
    Troppi accessi si è giustificato il presidente dell'Inps (ben 100 accessi al secondo!!! WOW!). Si è subito pensato che in realtà il vecchio Mac Mini che ospita il sito fosse andato in surriscaldamento quando il ragazzino di casa si è messo a giocare online.

    La cronaca odierna riporta poi che finalmente la Protezione Civile è riuscita a far avere le tanto attese mascherine per medici e operatori sanitari. Ben 600mila!
    Peccato che in realtà si è scoperto che non fossero quello che gli operatori si aspettavano. Borrelli della PC si è pubblicamente scusato (almeno lui una volta lo ha fatto) adducendo il fatto che erano appensa arrivate dalla Cina... sì insomma... che ci si aspettava?

    I TG Rai negli ultimi giorni si stanno scatenando sul culto della personalità di Conte. Ormai in ogni TG lo si vede in lunghissime sequenze al lavoro alla sua scrivania, mentre legge carte e scartoffie, mentre pensa, mentre sale le scale, attraversa ul salotto di Palazzo Chigi, trona alla scrivania, pensa, accende la lampada da tavolo della scrivania... Ok, avete un'idea.

    Per non essere da meno pure DiMaio ci ha tenuto ad apparire nei TG, di fronte al Palazzo della Farnesina, a ringraziare (di nuovo) il governo cinese (no, giuro!!).

    C'è stata la solita querelle quotidiana tra regioni e governo per le [...scusate l'interruzione, Conte sta salutando dalla finestra] passeggiate fuori casa.

    Intervistato al TG2 il segretario-reggente del M5S, Crimi, rispondendo alla domanda del direttore «non sono un po' pochi i soldi messi a disposizione dei cittadini italiani?» ci ha invece graziosamente spiegato che in realtà - grazie al fattore della moltiplicazione (?) - i miliardi che il governo ha promesso sono oltre 340-350 miliardi. Ben di più di quelli [... Conte sta firmando una lettera, scusate di nuovo ] messi sul piatto da Germania, Spagna e America. (non ci crederete lo so. Andate a rivedervelo su Rai Play, vi prego!

    Per questa sera è tutto. A domani, Vietnam!!
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  6. #336
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    I morti sarebbero almeno il doppio di quanto dichiarato dalla protezione civile

    https://www.cattaneo.org/2020/04/01/...lla-mortalita/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #337
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,659
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    I morti sarebbero almeno il doppio di quanto dichiarato dalla protezione civile


    ho letto un po' l'articolo ma sopratutto ho fatto di conto con le tabelle a cui fanno riferimento.
    confrontando il periodo 1-21 marzo degli anni '19 e '20 la mortalità è il doppio, cioè da 8000 a 16.000.
    perché dovrebbero essere il doppio di quello che dichiara la protezione civile, che dichiara 13.000 da confermare, dove comunque sono da aggiungere i casi sconosciuti?
    http://opendatadpc.maps.arcgis.com/a...c82fe38d4138b1
    https://www.worldometers.info/corona...country/italy/

  8. #338
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    I morti sarebbero almeno il doppio di quanto dichiarato dalla protezione civile

    https://www.cattaneo.org/2020/04/01/...lla-mortalita/
    Il doppio non lo so... ma certamente molte morti non sono catalogate, così come è avvenuto in Cina (si parla di almeno 100 mila morti ad essere bassi), in Spagna, Francia, UK, non parliamo poi della Germania. L'Iran poi è incredibile, giganti fosse comuni e i morti sono relativamente pochi... lì possono essere davvero decine e decine di migliaia. I dati non sono certi per nessuno... ti meravigli? Mi meraviglio della tua meraviglia.

    Una cosa interessante: ascoltavo una intervista alla radio di un anatomo patologo, in Italia fanno il tampone post-mortem anche a chi ha avuto ictus oppure è caduto per terra battendo la testa ed è morto (perché la convulsione potrebbe essere stata creata dal virus). Non mi risulta sia lo standard europeo... anche in Germania fanno la stessa cosa? Non credo proprio...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  9. #339
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Il doppio non lo so... ma certamente molte morti non sono catalogate, così come è avvenuto in Cina (si parla di almeno 100 mila morti ad essere bassi), in Spagna, Francia, UK, non parliamo poi della Germania. L'Iran poi è incredibile, giganti fosse comuni e i morti sono relativamente pochi... lì possono essere davvero decine e decine di migliaia. I dati non sono certi per nessuno... ti meravigli? Mi meraviglio della tua meraviglia.

    Una cosa interessante: ascoltavo una intervista alla radio di un anatomo patologo, in Italia fanno il tampone post-mortem anche a chi ha avuto ictus oppure è caduto per terra battendo la testa ed è morto (perché la convulsione potrebbe essere stata creata dal virus). Non mi risulta sia lo standard europeo... anche in Germania fanno la stessa cosa? Non credo proprio...
    I dati sono certamente falsi per quanto riguarda la Cina, motivo principale tra l'altro dell'incazzatura di Trump verso Xi e del suo insistere a chiamarlo Virus cinese. Lascia preludere che gli strascichi di questa epidemia saranno lunghi e profondi anche a livello sociale ed economico.

    Riguardo i tamponi in Italia non ho sentito quell'intervista ma qualche giorno fa c'è stato un deciso cambio di sistema riguardo alla gestione di tamponi. Prima le disposizioni erano che si dovessero fare solo in caso di ricovero in ospedale, quindi a quelli che morivano nelle case non veniva fatto e, visto che sono stati cremati non lo si potrà fare nemmeno in futuro. Da qualche giorno invece si è deciso di adottare il modello del Veneto e della Germania ossia puntare sulla scoperta precoce dei portatori e frenare così ai primi stadi la diffusione dell'epidemia. In Germania avevo letto (non ricordo dove) che si era superata già la soglia dei 500.000 tamponi fatti.
    Per noi però si presenta il problema dei reagenti, la cui disponibilità è in esaurimento ed è diventato complicato reperirne di nuovi. Ne avevo accennato giorni fa.

    Molte informazioni sulla situazione tedesca si trovano qui e qui trovi un dettagliato rapporto giornaliero.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  10. #340
    AGGIORNAMENTO
    In una conferenza stampa il ministro della Sanità tedesco ha detto che stanno facendo 350mila tamponi a settimana.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.