Pagina 48 di 51 primaprima ... 38 46 47 48 49 50 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 504
    Quote Originariamente inviata da webus Visualizza il messaggio
    Dipende da come affronteremo, se lo faremo, il Problema Cina.

Credo sia noto a tutti che il 98% delle epidemia mondiali (tra le quali metto le influenze annuali) arrivano da lì.
    Purtroppo questo temo diventerà un tema più politico che sociale. Ergo...
    Concordo con te.

Quello che intendo io, non è a livello socio-politico, ma molto più in piccolo, quasi nel giardino di casa nostra, di ognuno di noi, cioè le relazioni interpersonali, il modo di uscire con gli amici, l'andare a bar piuttosto che al ristorante, in vacanza oa fare una semplice gita fuori porta.
    Sarà tutto diverso, questa "epidemia" si lascerà dietro dei cambiamenti che forse non abbiamo ancora compreso.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Dipende da come affronteremo, se lo faremo, il Problema Cina.

Credo sia noto a tutti che il 98% delle epidemia mondiali (tra le quali metto le influenze annuali) arrivano da lì.
    Purtroppo questo temo diventerà un tema più politico che sociale. Ergo...

Per menzionarne un paio: H1N1 (USA), Ebola (Africa)

Nota a margine, la Cina da sola ha un quinto della popolazione mondiale oltre ad essere meta di qualcosa come un'enormità di persone da ogni angolo del mondo... se qualcosa si sviluppa da quelle parti è più facile che si propaghi rispetto a, chessò, la Groenlandia.

Utente di HTML.it
    Vabbeh dai, mica rispondevo solo a te.

Per l'altro tema, Immuni registra informazioni anagrafiche e personali come sesso, età, malattie pregresse, assunzione di farmaci... oltre ovviamente agli spostamenti, i luoghi che frequenti e non sappiamo ancora quanti altri permessi ti chiede di abilitare quando la installi.

I dati come età sesso e stato di salute sono anonimizzati. L'anagrafica non c'è, non esiste se non c'è nome e cognome!

Con la fiducia poi che si sono guadagnate le nostre strutture IT, vedi il sito dell'INPS che va in crash dopo nemmeno dieci minuti e il suo presidente da la colpa a "circa 100 accessi al secondo!!!" diommmiooooo! 100/s, mica ciccioli.

In gran parte progettate (di merda) dai vari fornitori di bidoni, es. Accenture. Anzi, esattamente Accenture.
    Fortuna hanno scelto una azienda che le app su smartphone le fa già.

Utente di HTML.it L'avatar di webus
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio

Per menzionarne un paio: H1N1 (USA), Ebola (Africa)

Nota a margine, la Cina da sola ha un quinto della popolazione mondiale oltre ad essere meta di qualcosa come un'enormità di persone da ogni angolo del mondo... se qualcosa si sviluppa da quelle parti è più facile che si propaghi rispetto a, chessò, la Groenlandia.
    Che c'entra ebola? L'argomento era su eventi epidemici che ci costringono a cambaire il modo di socializzare. Ora io non credo che tu abbia cambiato abitudini nelle tue relazioni sociali in seguito a ebola.

Ovviamente poi il peso demografico ha la sua parte ma su quello non è che puoi farci niente. Quello che è invece, secondo me, affrontabile e da stoppare assolutamente, se la Cina vuole restare nel novero del commercio mondiale, sono le sue tradizioni popolari circa la promiscuità con gli animali e i cosiddetti wet-market.

Ti faccio ad esempio notare che esiste un altro paese che ha di fatto la stessa popolazione e che è pure ancora più povero. Ebbene, nonostante siamo abituati a pensare a loro come gente che vive nella miseria e nella sporcizia dall'India raramente arrivano malattie di tale portata. E ti assicuro che persino il più povero degli indiani tiene in grandissima considerazione l'igiene personale.
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

Quote Originariamente inviata da tia86 Visualizza il messaggio

L'anagrafica non c'è, non esiste se non c'è nome e cognome!
    Ok, chiudiamola qui dicendo che siamo d'accordo nell'essere in disaccordo.

Personalmente credo che sia vero il contrario. Da anni le testate nordiche e anglofone si accaniscono contro l'Italia facendole pesare il grande debito pubblico (curiosamente la metà di quello giapponese) ma io sospetto che lo facciano per due altri e diversi motivi.

Il primo è che in questo modo distolgono l'attenzione dalla loro reale situazione casalinga, ovvero un debito pubblico minore ma uno privato enormemente più alto. Che però stranamente ignorano sempre quando si parla di stabilità economica degli stati nazionali.

L'altra è conseguente alla prima: gli italiani a differenza dei loro politici sono persone piuttosto accorte nella gestione dei loro soldi, per cui siamo molto ma molto meno indebitati delle popolazioni che ci guardano dall'alto in basso.
    In altre parole, se Olanda e Germania non vogliono concedere gli aiuti all'Italia è perché puntano ai nostri soldi privati. Che avrebbero a loro disposizione una volta attivate le clausole del MES. Olandesi e tedeschi non possono permettersi un aumento delle tasse, perché non riuscirebbero più a stare dietro ai loro debiti personali e famigliari.
    Mi autoquoto perché sembra che anche il Sole 24 Ore (e forse pure Draghi) sia d'accordo con me su quelle che qualcuno qua definiva invece "ridicole bufale".

Olanda, quel carteggio con Draghi sui rischi del debito privato

Allarme. L'indebitamento di famiglie e imprese è al 231% del Pil contro il 107% dell'Italia. Preoccupano i mutui per le abitazioni

Gli olandesi? Un popolo indebitato. Ci sono dei numeri e un carteggio che il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, e il ministro delle Finanze, Roberto Gualtieri, farebbero bene a portare al prossimo vertice europeo sulle misure straordinarie per fronteggiare lo shock economico del coronavirus.
    https://24plus.ilsole24ore.com/art/o...-ADlIBeK?s=hpl

Un articolo che parla di un primo approccio alla famigerata app.

https://www.che-fare.com/iaconesi-im...QpcRJvCFBC9z4U

Non è che dica molto e quel poco non mi pare positivo.

Soprattutto però a me interessa sapere del backend. Non vorrei ad esempio che il database di appoggio sia firebase (Google) perché sappiamo tutti qui che fine fanno quei dati, le clausole sono scritte bene in chiaro negli accordi che ogni sviluppatore sottoscrive prima di usufruire dei suoi servizi. Non che altri servizi simili siano diversi, sia ben inteso.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Già dal titolo si capisce che è un'analisi pacata e senza pregiudizi

Nel testo poi si legge che è anche fatta "a pelle", senza sapere di cosa si parla. Lo dice proprio all'inizio dell'articolo: si tratta di un tentativo di trovare dei difetti senza aver letto alcunché in giro.

Avanti così, un po' di FUD* è ciò che serve in questa fase. Bravo bello bis.

Se volessi fare un esperimento analogo, nel giro di un minuto potrebbero venirmi in mente molti modi coloriti per descrivere accuratamente cosa penso di chi, come lui, scrive articoli di quel genere con l'intento di ingenerare FUD. Per fortuna su un forum come questo, a differenza di un sito gestito da chissà chi, ci sono dei filtri che mi scoraggiano dal farlo.

* Agevolo una spiegazione della sigla per chi, come te credo, non lavora in un settore tecnologico e potrebbe non conoscerla.

Anyway.
    https://innovazione.gov.it/un-aggior...VxhMXQrMmg4AcM

• non è open source (almeno non sembra che lo sarà); - Non ne ha idea, ma gli pesa il culo e non ha voglia di cercare. "Il codice sorgente del sistema di contact tracing sarà rilasciato con licenza Open Source MPL 2.0 e quindi come software libero e aperto."
    • non si scarica da un sito governativo; - Non so quanti utenti siano in grado di sbloccare il proprio telefono per l'aggiornamento di app da sorgenti sconosciute. Il sito governativo linkerà agli store principali da cui si potrà scaricare l'app e mantenerla aggiornata, non mi sembra ci siano soluzioni migliori
    • apre le porte Bluetooth Low Energy (BLE) che sono un colabrodo di sicurezza; - Un bel po' generica come affermazione. Ci sono millemila bug in quella tecnologia ma sono bug specifici nelle implementazioni, non nella tecnologia in se che è uno standard piuttosto utilizzato e che praticamente ogni smartphone possiede. Tra l'altro l'uso di quella tecnologia è stato chiesto dall'Unione Europea, non è un'invenzione nostra.
    • esclude intere fasce di popolazione (devi avere uno smartphone, lo devi sapere usare, ect); - A fine 2019 il 93% degli italiani possedeva uno smartphone. Se anche non sai installare un'app (non c'è niente di male) penso che le FdO potranno darti una mano, così come lo facevano per compilare l'autocertificazione
    • è volontaria, e quindi divide (che succede se non voglio usarla, o se non ce l’ho? gli altri mi tireranno le pietre?); - Credo che la prospettiva sia la crocifissione in sala mensa, ma aspettiamo di leggere i dettagli
    • è gratis (leggi: il codice è di qualcun altro, non del governo italiano, che ne avrà, al massimo, una licenza; - Affermazione che fa il paio con il primo punto. Forse iniziava ad essere a corto di argomenti
    • la manutenzione la farà qualcun altro, variando versioni etc; - Qualcun altro rispetto a chi?
    • qualcun altro beneficerà dei dati che genererà; e così via); - Cassandra time? E quali dati? Che G234YGQBG83 è stato vicino a H294385239G3 il 18 aprile alle 17:12:06, senza sapere nemmeno in quale regione è capitato questo avvicinamento?
    • non la scaricherà mai il numero di persone che servirebbe che la scaricassero per avere dei benefici; - Divino Otelma time?
    • è a rischio di una enormità di falsi positivi, e di scherzi (prank, trollate) clamorosi; - E anche di una marea di cialtroni che non perdono occasione se possono diffondere un po' di panico insensato
    • non se ne capisce il senso (ricevere l’alert cosa comporta? il tampone? il trattamento? cosa?). -
    Ultima modifica di lnessuno; 22-04-2020 a 10:12

Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Già dal titolo si capisce che è un'analisi pacata e senza pregiudizi

Nel testo poi si legge che è anche fatta "a pelle", senza sapere di cosa si parla. Lo dice proprio all'inizio dell'articolo: si tratta di un tentativo di trovare dei difetti senza aver letto alcunché in giro.

Avanti così, un po' di FUD* è ciò che serve in questa fase. Bravo bello bis.

Se volessi fare un esperimento analogo, nel giro di un minuto potrebbero venirmi in mente molti modi coloriti per descrivere accuratamente cosa penso di chi, come lui, scrive articoli di quel genere con l'intento di ingenerare FUD. Per fortuna su un forum come questo, a differenza di un sito gestito da chissà chi, ci sono dei filtri che mi scoraggiano dal farlo.

* Agevolo una spiegazione della sigla per chi, come te credo, non lavora in un settore tecnologico e potrebbe non conoscerla.

Anyway.
    https://innovazione.gov.it/un-aggior...VxhMXQrMmg4AcM
    LOL.

E pensare che il link lo avevo preso dal profilo FB di un mio amico che, oltre a essere uno che di "settore tecnologico" ci sa (è parte del WC3, tanto per dire) è pure un sostenitore dell'attuale governo.

Personalmente, come avevo scritto, non è che trovassi la critica molto interessante, resto sempre dell'opinione che quello che conta sia il backend e al momento non si sa ancora nulla al riguardo. Ma ok, la tua difesa della cosa qui sopra mi è piaciuta. Bravo.

Non oso pensare alle lodi sperticate che avresti fatto se il tuo prezioso governo ci avesse rifilato un braccialetto elettronico. No aspetta!! non vorrei dargli un'idea... si sa mai con l'aria che tira tra certa gente.

Ps. passando invece a cose più certe: tu lo sai vero che tutte le varie multe e fanfarate sui posti di blocco, denunce penali e amenità simili resteranno solo amenità? Non basta un Decreto legge per fare una Legge. Carta straccia.

Pps. Incuriosito mi sono preso la briga di vedere chi c'è dietro alla critica della app che avevo linkato sopra. Se qualcuno volesse dare un occhio: https://www.che-fare.com/chi-siamo-c...one-culturale/
    Ultima modifica di webus; 22-04-2020 a 11:00

Consiglio di dare un occhio a questa intervista a Luc Montagnier (credo non abbia bisogno di presentazioni).
    Quello che sostiene è piuttosto inquietante, ed esplicativo su diverse cose.

https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=CZPYEBo3_Qk

Studi legali e Procuratori intanto iniziano a scaldare i muscoli.

Il Missouri fa causa a Pechino

Il procuratore generale del Missouri Eric Schmitt ha presentato una causa contro il governo cinese per aver mentito sulla pandemia causando la perdita di vite umane e il crollo economico dello Stato. Lo riferisce la Cnn. La causa, la prima intentata da uno Stato contro la Cina, è indirizzata contro il governo di Pechino, il partito comunista cinese e altre istituzioni cinesi accusate di avere nascosto informazioni, arrestato gli informatori e negato la "natura" del virus, con gravi conseguenze nel Missouri.
    https://www.repubblica.it/esteri/202...-C8-P7-S1.8-T1

Permessi di invio