Pagina 5 di 31 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 305
    Utente di HTML.it L'avatar di Angarat
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio

Questo virus non si deve assolutamente espandere perchè il 5% di terapie intensive e ricoveri sui positivi accertati è un dato abbastanza consolidato.
    Ma il 5% su cosa è calcolato? oppure è una cifra buttata li a caso?
    Consolidato come e dove?

Non voglio essere polemico, ma i numeri fanno parte del nostro lavoro ed hanno una certa importanza.

Come siamo giunti a calcolare il 5%?
    Skull of a Skeleton with Burning Cigarette

Angarat quante minchiate spari con un litro? Così mi regolo...

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Walter Ricciardi dell'Organizzazione mondiale della Sanità (OMS) in una conferenza stampa alla Protezione civile a Roma.

"I numeri di questa epidemia di coronavirus: "Su 100 persone malate, 80 guariscono spontaneamente, 15 hanno problemi seri ma gestibili in ambiente sanitario, il 5% è gravissimo, di cui il 3% muore. Peraltro sapete che tutte le persone decedute avevano già delle condizioni gravi di salute".

Se poi per te l'Organizzazione Mondiale della Sanità spara cifre a casaccio e vuoi credere alle scie chimiche sono caxxi tuoi.

In Italia ci sono (vado a memoria) 15/20 mila posti letto di terapia intensiva, per altro molti già occupati per altre malattie.

Fai il calcolo di 1 milione di casi accertati di coronavirus... sono 50 mila posti letti necessari. Riesci a comprendere l'eventuale catastrofe o no? L'OMS dice caxxate? Possibile... ma io non rischierei neanche l'idea di sfiorare una catastrofe sanitaria che bloccherebbe le cure anche di altre gravi malattie.

Me ne frego di dirti poi: "visto? Avevano ragione". Io non ci voglio proprio arrivare a verificare se è vero o parzialmente vero, il rischio è enorme. E certificato dall'OMS.

Buona serata.
    Ultima modifica di Linkato; 25-02-2020 a 19:39
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Se poi per te l'Organizzazione Mondiale della Sanità spara cifre a casaccio e vuoi credere alle scie chimiche sono caxxi tuoi.
    lo sai bene dove vanno a finirti le scie chimiche e sono solo caxxi tuoi alla fine.

Il milione di persone come lo hai calcolato o è una cifra buttata li caso?

Leggendo qua è la, ma potrebbe essere ovviamente una fake anche questa, io non ho comptenze mediche:

https://scienze.fanpage.it/coronavir...er-fasce-deta/

Tasso di mortalità per fascia di età:

per chi ha 80 anni o più è del 14,8 percento
    8 percento tra i 70 e i 79 anni
    3,6 percento nella fascia 60-69 anni
    1,3 percento per chi ha tra i 50 e i 59 anni
    0,4 percento per chi ha tra i 40 e i 49 anni
    0,2 percento per le fasce di età 30-39 anni, 20-29 anni e 10-19 anni
    Nella fascia di età 0-9 anni non sono stati riscontrati decessi

Tasso di mortalità per chi ha altre condizioni mediche

COVID-19 e malattia cardiovascolare 10,5 percento
    COVID-19 e diabete 7,3 percento
    COVID-19 e malattia respiratoria cronica 6,3 percento
    COVID-19 e ipertensione 6,0 percento
    COVID-19 e cancro 5,6 percento
    Nello 0,9 percento dei casi si sono registrati decessi da COVID-19 in assenza di patologie pregresse

Coronavirus meno letale di quanto atteso

In base a quanto dichiarato a fanpage dalla virologa di fama internazionale Ilaria Capua, il virus starebbe circolando in Italia da settimane, forse da mesi, e che il numero elevato di casi rilevati negli ultimi giorni potrebbe dipendere dal fatto che "forse, molto banalmente, abbiamo diagnosticato di più e prima" rispetto ad altri Paesi. In pratica, non ci saremmo accorti della presenza del virus poiché poco evidente dal punto di vista clinico nella maggior parte dei casi. "Vuol dire che il numero degli infetti è maggiore di quanto pensavamo. E il potenziale letale del virus, molto minore", ha specificato la virologa.

Moriremo tutti!

Ovviamente, questo testo
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    Moriremo tutti!
    non era presente nell'articolo linkato. Piccola precisazione per chi non ha voglia di leggere.

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Angarat Visualizza il messaggio
    lo sai bene dove vanno a finirti le scie chimiche e sono solo caxxi tuoi alla fine.

Il milione di persone come lo hai calcolato o è una cifra buttata li caso?

Leggendo qua è la, ma potrebbe essere ovviamente una fake anche questa, io non ho comptenze mediche:

https://scienze.fanpage.it/coronavir...er-fasce-deta/

Tasso di mortalità per fascia di età:

per chi ha 80 anni o più è del 14,8 percento
    8 percento tra i 70 e i 79 anni
    3,6 percento nella fascia 60-69 anni
    1,3 percento per chi ha tra i 50 e i 59 anni
    0,4 percento per chi ha tra i 40 e i 49 anni
    0,2 percento per le fasce di età 30-39 anni, 20-29 anni e 10-19 anni
    Nella fascia di età 0-9 anni non sono stati riscontrati decessi

Tasso di mortalità per chi ha altre condizioni mediche

COVID-19 e malattia cardiovascolare 10,5 percento
    COVID-19 e diabete 7,3 percento
    COVID-19 e malattia respiratoria cronica 6,3 percento
    COVID-19 e ipertensione 6,0 percento
    COVID-19 e cancro 5,6 percento
    Nello 0,9 percento dei casi si sono registrati decessi da COVID-19 in assenza di patologie pregresse

Coronavirus meno letale di quanto atteso

In base a quanto dichiarato a fanpage dalla virologa di fama internazionale Ilaria Capua, il virus starebbe circolando in Italia da settimane, forse da mesi, e che il numero elevato di casi rilevati negli ultimi giorni potrebbe dipendere dal fatto che "forse, molto banalmente, abbiamo diagnosticato di più e prima" rispetto ad altri Paesi. In pratica, non ci saremmo accorti della presenza del virus poiché poco evidente dal punto di vista clinico nella maggior parte dei casi. "Vuol dire che il numero degli infetti è maggiore di quanto pensavamo. E il potenziale letale del virus, molto minore", ha specificato la virologa.

Moriremo tutti!
    tutti dobbiamo morire ma non per colpa di chi non ha saputo fare il suo mestiere. gli over 50 hanno quasi tutti altre patologie. devono morire?

se tocca a te o a qualcuno della tua famiglia?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    tutti dobbiamo morire ma non per colpa di chi non ha saputo fare il suo mestiere. gli over 50 hanno quasi tutti altre patologie. devono morire?

se tocca a te o a qualcuno della tua famiglia?
    io sono prossimo ai 50 ed ho alcune patologie anche serie, ho anche dei genitori ormai anziani.

L'unica cosa che io contesto sono i numeri sparati a caso per alzare il livello di terrore, ben vengano tutte le misure necessarie a contenere il la diffusione del virus.

in base a quanto dichiarato a fanpage dalla virologa di fama internazionale Ilaria Capua, il virus starebbe circolando in Italia da settimane, forse da mesi, e che il numero elevato di casi rilevati negli ultimi giorni potrebbe dipendere dal fatto che "forse, molto banalmente, abbiamo diagnosticato di più e prima" rispetto ad altri Paesi.
    Quello che mi piacerebbe capire è se tra gennaio/febbraio del 2019 e gennaio/febbraio 2020 vi sia stato un reale aumento di malati/decessi tale da giustificare l'assalto ai supermercati, la sospensione di tutte le manifestazioni, la chiusura della scuole etc.

Punto. solo questo.

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Siamo ufficialmente diventati un paese di appestati, molti stati esteri pongono restrizioni ai viaggiatori italiani.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Siamo ufficialmente diventati un paese di appestati, molti stati esteri pongono restrizioni ai viaggiatori italiani.
    Dovremmo quindi insorgere e accusarli di razzismo e discriminazione.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Permessi di invio