Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

dimensione piu piccola su desktop

ciao ragazzi, scusate ma non so se il posto giusto qui per questa domanda...in ogni caso io ho un sito che pporta un'immagine nella parte alta dell'header in varie pagine ad es. https://www.drmirellamazzaccaro.it/a...a-individuale/ opp. https://www.drmirellamazzaccaro.it/a...pia-familiare/ Vorrei tentare di avere un'immagine piu bassa nella versione desktop (quindi stessa arghezza ma tagliataun po' ), mentre puo andar bene quella su mobile così come appare ora. Il problema è che non sono molto bravo e vorrei capire innanzitutto se è possibile farlo senza grossissime difficoltà e in ogni caso descrivendosmi i vari step da seguire con semplicità se possibile.. Al limite c'è la possibilità di richiamare 2 immagini diverse a seconda da dove si apre il sito? tenete conto che il template della pagina l'ho creato modificando un template di pagina right-sidebar, e inserendovi il breadcrumb, e l'immagine subito sopra....vi ringrazio

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    ciao, puoi agire in diversi modi; ma per semplificare puoi tentare questo:
    al css aggiungi
    codice:
    div#wrapperpages {text-align:center;}
    div#wrapperpages > img {max-width:1000px;}
    dovrebbe fare al caso tuo

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, il posto più corretto è CSS.
    Puoi risolvere in vari modi.

Molto semplicemente prova ad aggiungere questa regola nel tuo css (dove meglio credi):
    codice:
    #wrapperpages > img {
        width: 100%;
        max-height: 400px;
        object-fit: cover;
        object-position: center top;
    }
    Puoi modificare il valore di max-height per regolare l'altezza a tuo piacimento.

Prova e fai sapere.

[edit]
    ho visto solo ora la risposta di Vincent. Penso però che ludo13 intendesse mantenere sempre la larghezza massima e tagliare l'immagine in altezza
    Quote Originariamente inviata da ludo13
    (quindi stessa arghezza ma tagliataun po' )
    Ultima modifica di KillerWorm; 03-03-2020 a 21:34
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Utente di HTML.it
    ragazzi, che dire, perfetto! funziona alla grande...si esatto killer...comunque grazie tanto a tutti e due

Permessi di invio