Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [VB.NET] Visualizzare un file PDF tramite browser predefinito (senza Adobe Reader)

    Ciao a tutti.
    Non so da dove cominciare!
    Qualcuno mi potrebbe aiutare a capire come fare per visualizzare e stampare un file pdf caricato in una webbrowser, dove, il webbrowser deve sfruttare le librerie del browser predefinito dall'utente?
    Mi spiego meglio quello che vorrei fare:
    1) tasto destro del mouse su di un file pdf
    2) Apri con . . .
    3) Scegli il browser (adobe reader o FireFox o Google Crome o Edge etc.....
    4) il file viene visualizzato e abbiamo anche la possibilità di stamparlo!
    Ecco è quello che vorrei fare da codice, evitando di usare adobe reader, ossia aprendo il file pdf nel webbrowser sfruttando il browser predefinito dell'utente.
    Se qualcuno mi potrebbe aiutare a capire gliene sarei molto grato.
    Grazie
    Carlo Raffaele

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Registrato dal
    Jul 2005
    residenza
    Roma
    Messaggi
    36,462
    Carlo/Raffaele ... il controllo webbrowser non è un generico browser ma praticamente il browser di Microsoft. Quindi non è Chrome o Firefox o altro che sia diverso dal browser di Microsoft. Quindi il webbrowser NON si lega al browser usato dall'utente ma SOLAMENTE alle librerie del browser Microsoft.

    Per trattare e stampare PDF ti consiglio di usare apposite librerie (ce ne sono tante e anche gratuite o quasi) per .NET e lasciar stare i browser che imporrebbero un sacco di problemi (se vuoi lasciare libera scelta).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

  3. #3
    Grazie Oregon, gentilissimo.
    Mi sapresti consigliare la/le libreria da usare per evitare il fastidiosissimo Adobe Reader?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.