Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Protezione download file PDF in classic ASP

    Vorrei proteggere il download diretto di file PDF.
    Ho già protetto (credo) il download in 2 modi:
    - utilizzando variabili di sessione;
    - nominando i files in un modo assai lungo e contorto.
    Non è il massimo ma per ora non sono riuscito a migliorare il grado di protezione dei miei file PDF.
    Ho cercato di cocumentarmi ed ho letto che è possibile anche scrivere qualcosa in web.config ma non conosco questo file ne so come utilizzarlo; ho uno spazio web con IIS presso HostingSolutions e e non so se è possibile creare questo tipo di protezione.
    Qualcuno è in grado di aiutarmi ?
    Grazie per l'attenzione.

  2. #2
    chiedi a loro se hanno una zona non raggiungibile tramite URL

  3. #3

    Già utilizzo una cartella MDB in cui ho memorizzato il database e tale cartella è irraggiungibile all'esterno.
    Ho provato a creare, parallelamente a questa cartella, un'altra che ho chiamato Documenti e ho memorizzato un PDF di prova. Ma non riesco a leggere questo file.
    Ecco il codice
    codice:
    <%
    Session("Documenti")="D:\www\M******************q\Documenti\"
    %>
    <html>
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=windows-1252">
    <title>Prova download file</title>
    </head>
    <body>
    <%
    response.write "<a href=" & chr(34) & Session("Documenti") & "Relaz\CN\prova.pdf" & chr(34) & ">prova 2</a)"
    %>
    </body>
    </html>
    Questo l'errore che appare nel browser
    ""Indirizzo non interpretabile
    Impossibile aprire questo indirizzo: uno dei seguenti protocolli (d) non è associato ad alcun programma oppure non è consentito in questo contesto. È necessario installare del software aggiuntivo per aprire questo indirizzo.""

    EDIT: Ho il sospetto di non avere gli adeguati permessi relativamente a questa cartella. Il problema è che questa cartella è irraggiungibile dal mio pannello di controllo (ma posso leggere e scrivere con Filezilla). Se voglio modificare i permessi dovrò - credo - rivolgermi, con un ticket, a HostingSolutions.

    EDIT2: Con Filezilla ho modificato i permessi della cartella Documenti, uniformandomi a quelli della cartella MDB, ma l'errore sopra indicato permane.
    Ultima modifica di giustavalla; 06-03-2020 a 11:46

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di abellos
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    384
    certo che rimane l'errore, mica puoi leggere i file sul disco del server da un collegamento web, devi dargli il percorso relativo al tuo sito web, esempio http://www.miosito.it/documenti/prova.pdf, solamente che non e' piu protetto il link, prova questo https://www.mrw.it/asp/forzare-downl...-asp_6883.html
    Da un grande potere derivano grandi responsabilità

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.