Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: rete con due gateway

  1. #1

    rete con due gateway

    Buongiorno a tutti,
    scrivo per la prima volta su questo forum per cercare di risolvere un problema di rete.
    In pratica ho due connessioni internet con due modem router tp link e vorrei che le due reti fossero separate tranne per un dispositivo che vorrei che uscisse con il gateway dell'altra rete.
    Attualmente sto lavorando con i due gateway (uno su 192.168.1.252 e l'altro su 192.168.1.254) e gli indirizzi sono tutti nella stessa rete (192.168.1.1 a 192.168.1.250). In pratica questo provoca problemi quando si collega un nuovo dispositivo in wireless che non sa quale gateway utilizzare e non si connette.

    Come posso fare a separare le due reti lasciano solo un dispositivo della rete 1 che utilizza il gateway della rete 2?

    Spero di essere stato chiaro nella esposizione del problema .

    Grazie a tutti.
    Fausto

  2. #2
    Ciao, nella speranza che i 2 dispostivi abbiano il dhcp server disabilitato o solo uno dei 2 lo abbia abilitato in questo modo chi si connette riceverà la configurazione giusta.
    Se poi vuoi che un tale dispositivo usi un gateway diverso da quello trasmesso dal dhcp server attivo allora imposterai l'ip del server manualmente.
    Se invece vuoi tenere in piedi i 2 gateway di modo che uso sia il backup dell'altro ci sono dei firewall che supportano 2 gateway

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.