Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Rickycast
    Registrato dal
    Apr 2007
    residenza
    CHIERI (TO)
    Messaggi
    263

    Windows: impossibile accedere a \\MioPC\d

    Nella mia piccola rete domestica ho 2 PC e un Notebook. Tutti hanno S.O. Windows 10 Ver 1909-Buid 18363.720. Per comodità chiamo "A" il più prestante (i5-6400 con 8GB). Chiamo "B" il secondo PC (i3-3220 con 8GB). Il Notebook "N" (i5-2520 con 8GB). Credo di avere installato tutti i S.O. nello stesso modo, ma se tento di aprire Cartelle da un PC su uno diverso accadono le cose più strane:
    Il "B" ed il "N" (Notebook) consentono reciprocamente di aprire qualsiasi Cartella Condivisa.
    Il "A" riesce sempre ad aprire le Cartelle Condivise sul "B"
    Il "B" NON riesce ad aprire le Cartelle Condivise sul "A"
    Il "A" NON riesce ad aprire le Cartelle Condivise sul "N"
    Il "N" NON riesce ad aprire le Cartelle Condivise sul "A"
    Come normalmente accade, io lavoro specialmente sul "A" ed ogni volta che devo reperire o trasferire qualche File su uno degli altri o ricorro a spostamenti di File sulla cartella "Pubblica" o devo trasferire i File con le Pennette USB.
    Per quanto abbia provato a fare, la situazione non cambia: su tutti ho attivato i Framework 3.5 e 4.8, Il Supporto per condivisione file SMB, ho avviato in automatico non so più quanti servizi, ma non cambia nulla. Nei casi in cui non posso aprire le cartelle mi compare il solito messaggio: "Windows: impossibile accedere a \\MioPC\d - Autorizzazioni insufficienti per accedere a ......."
    Spero ci sia qualcuno che mi possa dire cosa fare per risolvere quello che fino a prima di Windows 10 era facile (o almeno io riuscivo a farlo).
    Grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2014
    residenza
    Crema
    Messaggi
    205
    Ciao, prova ad andare nella scheda sicurezza dove hai gli utenti del computer dove hai condiviso ola cartella e fornisci le credenziali. Dovresti poter accedere senza più problemi.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.