Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Escludere una daterminata classe dalle altre regole

ciao!

ho impostato delle regole su tutte le input[type=text].
    adesso mi è nata l'esigenza che solo su due input non devo usare quello stile.

ho provato così ma non sta funzionando, nel senso che si prende cmq lo stile "generale":
    codice:
    input[type=text], textarea, input:not(.data_inzio) {
        border: 1px solid #fff !important;
        border-radius: 10px !important;
        background-color: var(--my-gray-color) !important;
        box-shadow: 0 0 0 0 rgba(0,0,0,0) !important;
    }

input[type=text].data_inzio {
        border: 1px solid #ced4da !important;
        border-radius: 0px !important;
        background-color: #fff !important;
        box-shadow: 0 0 0 0 rgba(0,0,0,0) !important;
    }

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, dipende tutto dalla specificità delle varie regole, il not() potrebbe essere una soluzione ma prova ad applicarlo anche al primo selettore input[type=text], perché è quello che poi utilizzi con tale classe.

codice:
    input[type=text]:not(.data_inzio), textarea, input:not(.data_inzio) {
    [...]
    Vedi se funziona.

Inoltre ti sconsiglio di usare a sproposito la clausola !important, come hai fatto tu per tutte le proprietà, perché alla fine ti crea solo confusione. Se hai possibilità di mettere mano all'intero CSS, è sempre meglio costruire opportunamente ciascun selettore in modo che abbia la sua giusta specificità/priorità piuttosto che spargere !important in quel modo.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Quote Originariamente inviata da KillerWorm Visualizza il messaggio
    Ciao, dipende tutto dalla specificità delle varie regole, il not() potrebbe essere una soluzione ma prova ad applicarlo anche al primo selettore input[type=text], perché è quello che poi utilizzi con tale classe.

codice:
    input[type=text]:not(.data_inzio), textarea, input:not(.data_inzio) {
    [...]
    Vedi se funziona.

Inoltre ti sconsiglio di usare a sproposito la clausola !important, come hai fatto tu per tutte le proprietà, perché alla fine ti crea solo confusione. Se hai possibilità di mettere mano all'intero CSS, è sempre meglio costruire opportunamente ciascun selettore in modo che abbia la sua giusta specificità/priorità piuttosto che spargere !important in quel modo.
    si hai ragione.
    l'important l'ho messo principalmente perchè la regola non funzionava.

il problema è che è stata l'ennesima modifica avvenuta dopo aver praticamente completato il resto.
    quindi non riuscivo a capire perchè non sovrascrivesse altre regole.

cmq ho risolto in varie maniere, anche come hai detto tu.
    penso che il problema fosse il server locale che si era "inceppato" non prendeva più le modifiche.
    chiuso visual studio, fatto pulizia e riavviato il progetto ha funzionato.

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    chiuso visual studio, fatto pulizia e riavviato il progetto ha funzionato.

bene, buon proseguimento

PS: in casi del genere potrebbe essere semplicemente un problema di cache del browser. In tal caso sul browser puoi fare CTRL+F5 per ricaricare la pagina senza che il browser tenga conto della cache
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Permessi di invio