Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [streaming] Chiedo consiglio - Grosso problema

    Devo trovare la soluzione più pratica.

    - Ambiente
    Ho un sito gestito dal comitato di quartiere dove vengono informati i cittadini.
    Vista l'attuale situazione sto realizzando una pagina dove dovrebbe girare uno streaming live informativo.
    La pagina si deve collegare ad un link embed per la parte video.

    - Strumenti scartati
    Facebook, Youtube ed altri social in quanto impongono delle limitazioni, il link da raggiungere cambia, non tutti i cittadini utilizzano i social.

    - Strumento adottato al momento
    Tramite App "RSTP Camera" posso generare un flusso RTSP
    Tramite la piattaforma "RTSP.ME" posso convogliare questo flusso e renderlo idoneo per il web con un link sempre uguale. Questo significa che da RTSP.ME posso indicare l'IP o URL della fonte video e sulla pagina non devo fare variazioni sull'embed.

    I test fatti da me sono stati eccellenti ma ho dovuto:
    -Assegnare un IP locale fisso sul mio smartphone.
    - Aprire la porte 554 del mio router per i'ip dello smartphone
    - Avendo Fastweb ho dovuto chiedere un IP Pubblico, diversamente avrei dovuto usare un DDNS

    ECCO PROBLEMI DA RISOLVERE
    Le persone che devono essere abilitate allo streaming sono diverse (circa 10). Ognuna ha ADSL diverse, incapace di modificare il router, richiedere IP, configurare DDNS.
    Io non sono assolutamente in grado di poterli soddisfare visto che sono inchiodato a casa. Potrei usare TeamViewer per la parte del router ma per il cellulare nascerebbero problemi.

    Cerco il modo per bypassare i blocchi dei router oppure, cosa che non trovo, un privider free (siamo senza soldi - tutto No Profit) che riceva il flusso RTSP oppure RTMP dallo smartphone (quindi evito l'IP) e che poi mi fornisca un link dove poter richiedere il video che passa in rete.

    Il servizio che sto usando RTSP.ME si collega allo smartphone quando un utente richiama il link HTTP. Ma se il cellulare è nattato questo non si può fare.

    CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI ... anche perché la necessità è più che urgente e necessaria.
    Poi se riesco a far funzionare tutto anche con 3G/4G sarebbe perfetto


    Se non avete ben capito chiedete che spiego meglio
    Ultima modifica di SoloWiFi; 29-03-2020 a 12:47

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    Devo trovare la soluzione più pratica.

    - Ambiente
    Ho un sito gestito dal comitato di quartiere dove vengono informati i cittadini.
    Vista l'attuale situazione sto realizzando una pagina dove dovrebbe girare uno streaming live informativo.
    La pagina si deve collegare ad un link embed per la parte video.

    - Strumenti scartati
    Facebook, Youtube ed altri social in quanto impongono delle limitazioni, il link da raggiungere cambia, non tutti i cittadini utilizzano i social.

    - Strumento adottato al momento
    Tramite App "RSTP Camera" posso generare un flusso RTSP
    Tramite la piattaforma "RTSP.ME" posso convogliare questo flusso e renderlo idoneo per il web con un link sempre uguale. Questo significa che da RTSP.ME posso indicare l'IP o URL della fonte video e sulla pagina non devo fare variazioni sull'embed.

    I test fatti da me sono stati eccellenti ma ho dovuto:
    -Assegnare un IP locale fisso sul mio smartphone.
    - Aprire la porte 554 del mio router per i'ip dello smartphone
    - Avendo Fastweb ho dovuto chiedere un IP Pubblico, diversamente avrei dovuto usare un DDNS

    ECCO PROBLEMI DA RISOLVERE
    Le persone che devono essere abilitate allo streaming sono diverse (circa 10). Ognuna ha ADSL diverse, incapace di modificare il router, richiedere IP, configurare DDNS.
    Io non sono assolutamente in grado di poterli soddisfare visto che sono inchiodato a casa. Potrei usare TeamViewer per la parte del router ma per il cellulare nascerebbero problemi.

    Cerco il modo per bypassare i blocchi dei router oppure, cosa che non trovo, un privider free (siamo senza soldi - tutto No Profit) che riceva il flusso RTSP oppure RTMP dallo smartphone (quindi evito l'IP) e che poi mi fornisca un link dove poter richiedere il video che passa in rete.

    Il servizio che sto usando RTSP.ME si collega allo smartphone quando un utente richiama il link HTTP. Ma se il cellulare è nattato questo non si può fare.

    CONSIGLI CONSIGLI CONSIGLI ... anche perché la necessità è più che urgente e necessaria.
    Poi se riesco a far funzionare tutto anche con 3G/4G sarebbe perfetto


    Se non avete ben capito chiedete che spiego meglio
    Ciao,
    la prima cosa che mi viene in mente è quella di crearti un server STUN per bypassare il NAT dei router. Sarebbe quello che viene utilizzato in WebRTC per comunicazioni browser to browser.
    Il principio alla base è quello che se non puoi aprire una connessione in ingresso, allora fallo in uscita verso un server, questo permetterà l'apertura di un socket in uscita (di fatto apre la porta x in uscita), mentre il server STUN che la riceve in ingresso la usa per convogliare i dati ricevuti (sempre in ingresso) da un secondo client (anch'esso aprirà la connessione solo in uscita) mettendoli di fatto in comunicazione diretta senza bisogno che nessuno dei due client abbia bisogno di ricevere connessioni in ingresso.
    Ora siccome tu non devi fare chiamate dirette, ma devi convogliare dati verso un secondo server, in pratica dovresti che fare il server STUN riceve i dati dai client che trasmettono, e questo (il server STUN) dovrebbe essere l'unico (quindi con ip fisso) a passare i dati al servizio che stai usando per poi ri trasmettere in streaming.

  3. #3
    ho già lavorato tempo fa con webrtc, stun e turn. Feci una app di video conferenza.
    E' stata una vera ammazzata coinvolgendo anche una mia macchina da server.

    Non ho tutto questo tempo da dedicare per tirare su una infrastruttura del genere.
    Sto cercando una cosa spiccia ma che funzioni.

    Il problema fondamentale è bypassare i nat delle reti mobili e dei router. Con un server STUN o TURN si fa ma non ho tempo (come già scritto).
    Se trovassi un server free già pronto ed on line ... Lo so, è una bella rogna.

    Sto anche cercando una app free che mi faccia da VPN ma finora quelle che ho provato non funzionano
    Ultima modifica di SoloWiFi; 29-03-2020 a 16:17

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    1,521
    Quote Originariamente inviata da SoloWiFi Visualizza il messaggio
    ho già lavorato tempo fa con webrtc, stun e turn. Feci una app di video conferenza.
    E' stata una vera ammazzata coinvolgendo anche una mia macchina da server.

    Non ho tutto questo tempo da dedicare per tirare su una infrastruttura del genere.
    Sto cercando una cosa spiccia ma che funzioni.

    Il problema fondamentale è bypassare i nat delle reti mobili e dei router. Con un server STUN o TURN si fa ma non ho tempo (come già scritto).
    Se trovassi un server free già pronto ed on line ... Lo so, è una bella rogna.

    Sto anche cercando una app free che mi faccia da VPN ma finora quelle che ho provato non funzionano
    figurati. In bocca al lupo

  5. #5
    Cosa centra tutto questo con html5?
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Non sapevo dove postare.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.