Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16

    Upgradare Windows Server 2008 R2 [???]

    Buon pomeriggio a tutti,
    ho una domanda, per alcuni un po' banale per cui mi scuso anticipatamente di questo, da sottoporvi.

    in una piccola rete con 4 client e un server (tutti e 5 fisici), ho un server che monta Windows 2008 R2 e il lavoro che deve fare è tenersi a bordo un gestionale da rendere disponibile ai 4 client.
    il buon 2008 R2, essendo andato in End Of Life a Gennaio 2020, vorrei sostituirlo, o meglio, upgradarlo.

    avendo io solamente un solo server, non ho la possibilità di comprare una nuova macchina, installarla da zero, fare il travaso dei dati e avere 2 macchine di cui una aggiornatissima e l'altra con win server 2008.

    Come posso fare quindi?

    devo upgradare un server in un weekend, e questo non è il problema, per appunto il lunedì ripartire con il server aggiornato. Come faccio?
    esiste un metodo, modo che mi upgrada il server mantenendomi dati e configurazioni?

    seconda domanda, che versione di Windows Server ad oggi mi conviene montare?

    Scusate per la domanda "banale".

    Grazie a chiunque vorrà rispondere

  2. #2
    prima domanda: con una rete così piccola, hai proprio bisogno di un server? C'è qualche applicativo che gira sul server?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    16
    Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    prima domanda: con una rete così piccola, hai proprio bisogno di un server? C'è qualche applicativo che gira sul server?
    Grazie innanzittutto per la risposta!

    La risposta alla tua domanda è si, l’avere il server non è per "vezzo" ma per necessità.


    Il server ha a bordo un gestionale che viene raggiunto dai client.

    Non è pensabile mettere un gestionale su un client in quanto necessariamente dovrebbe rimanere sempre acceso per permettere ad altri client di usufruire dei servizi del gestionale, e da qui, la necessità di avere un server.

    Questo server ha il mero uso di ospitare il gestionale e stop! Quindi si, è necessario e c’è bisogno di avere un server.
    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.