Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    Video Embedded---> Miniature tagliate su dispositivi mobili

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta.

    Su un sito word press pubblico i video che abbiamo sul canale YouTube.

    Quando però vado a visualizzarli da tablet o smartphone il sito le miniature sono tagliate ai lati.

    Ciononostante, quando parte, il video è ok.

    Specifico che per la miniatura ho utilizzato una immagine formato JPG (ho provato anche con PNG ma non cambia nulla) peso 350 KB, formato 16:9 ovvero 2560x1440 pixel.

    Qualcuno sa spiegarmi come posso risolvere il problema?

    Grazie mille!

  2. #2
    Prova con delle immagini 720x450 96px
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  3. #3
    ok domani provo e ti faccio sapere

  4. #4
    Scusa, una precisazione: 720x450 è la dimensione in pixel giusto? 96px a cosa si riferisce?

  5. #5
    1. 720x450 è la dimensione delle immagini in 16:9
    2. 96px è la risoluzione delle immagini


    2560x1440 pixel sono troppo grandi per delle miniature
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  6. #6
    Ho provato a ridurre la dimensione della thumb a 720X405 px (per mantenere la proprorzione 16:9) le cose sono migliorate.
    Da tablet si vede bene da sartphone invece taglia ancora i bordi verticali....
    Non credo che la soluzione sia ridurre ulteriormente la dimensione della thumb anche perchè credo poi ne comprometta la qualità quando la si visualizza da dispositivi con schermo grande...

    Altre idee?

  7. #7
    Quote Originariamente inviata da Mattteo985 Visualizza il messaggio
    Non credo che la soluzione sia ridurre ulteriormente la dimensione della thumb anche perchè credo poi ne comprometta la qualità quando la si visualizza da dispositivi con schermo grande...
    non è così le dimensioni eccessive non vanno bene!
    Altre idee?
    Prova a rendere il tutto responsive
    Ultima modifica di carlomarangoni; 02-04-2020 a 15:45
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

    Giovanni Falcone

  8. #8
    Ha funzionato. Grazie mille.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.