Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Effetto sfocatura immagine css

Buonasera a tutti; siccome il mio server è lento a caricare le immagini avevo pensato a un escamotage magari con una sfocatura in entrata per le immagini, solamente che non so come farlo. Qualche idea?

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    server lento...? uhmm...
    di che dimensioni e peso sono le immagini?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Ciao, fare certi trucchetti, sempre che sia possibile, non risolverebbe comunque il problema.

Ho visto la tua homepage dove attualmente ci sono 3 immagini che in effetti si caricano lentamente. Due di queste vedo che hanno un peso relativamente eccessivo rispetto alle loro dimensioni e formato (dai 400KB in su). Certo per gli standard delle attuali tecnologie non è chissà quale peso ma sicuramente può essere ridotto ben oltre la metà.

Quindi, per prima cosa intanto ti consiglio di ottimizzare le immagini e vedere se il risultato (relativo al caricamento) può essere accettabile.

Eventualmente puoi usare uno dei vari servizi online. Qui il primo che ho trovato:
    https://www.websiteplanet.com/it/web...agecompressor/

L'ho provato con quelle due immagini e il risultato è ottimo, pur mantenendo inalterata la qualità:
    400KB sono diventati 117KB (71% Salvato)
    475KB sono diventati 90KB (81% Salvato)

Altre immagini all'interno degli articoli superano il mega; anche queste possono essere ridotte di un 80% senza perdita della qualità.

Prova magari ad ottimizzarle tutte e vedi se il problema è ancora così accentuato.

Fai sapere, buon proseguimento.
    Prima di postare considera che tra i link utili puoi trovare il 75% delle risposte alle tue domande; il 20% tra i post del forum; il 15% sul web.
    Ti resta... humm spè

Le cattive domande sono quelle che non meritano risposta, le buone domande sono quelle che non hanno risposta
    L'Itailano non e nu'opnioine. E' improntate uslaro correattemtne sul froum. Garize!

Tag per questa discussione

Permessi di invio