Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[MYSQL] only_full_group_by

Salve ho questo errore

Expression #1 of SELECT list is not in GROUP BY clause and contains nonaggregated column 'Sql1408454_1.media_in_stanze_alloggi.id_stanze_al loggi' which is not functionally dependent on columns in GROUP BY clause; this is incompatible with sql_mode=only_full_group_by

con questa query :

SELECT media_in_stanze_alloggi.*, eventi_partecipanti_media.*, media_club.id as id_media_club, media_club.cognome, media_club.nome, alloggi.nome as nome_alloggio, alloggi.id as id_alloggi, stanze_alloggi.id as id_stanze_alloggi, stanze_alloggi.numero_stanza , stanze_alloggi.id_tipo_stanza FROM media_in_stanze_alloggi JOIN media_club on media_club.id = media_in_stanze_alloggi.id_media_club JOIN eventi_partecipanti_media on eventi_partecipanti_media.id_media_club = media_club.id JOIN eventi on eventi.id=eventi_partecipanti_media.id_eventi JOIN stanze_alloggi on stanze_alloggi.id=media_in_stanze_alloggi.id_stanz e_alloggi JOIN alloggi on alloggi.id=stanze_alloggi.id_alloggi JOIN eventi as evn on eventi.id = alloggi.id_eventi JOIN user on user.id=media_club.id_user WHERE eventi.id=3 AND user.id =1 GROUP by media_club.id

Se tolgo il groupby ho pero' 18 righe (le due che dovrebbero essere che si ripetono in tutto e per tutto 9 volte .

Dove sbaglio?

l'errore è chiaro: le colonne della select sono di più di quelle della group by. La soluzione? Dipende da cosa vuoi ottenere

Quote Originariamente inviata da optime Visualizza il messaggio
    l'errore è chiaro: le colonne della select sono di più di quelle della group by. La soluzione? Dipende da cosa vuoi ottenere
    Vorrei semplicemente rimuovere i duplicati , tolgo il group by e metto select distinct ?

Quote Originariamente inviata da pippuccio76 Visualizza il messaggio
    Vorrei semplicemente rimuovere i duplicati , tolgo il group by e metto select distinct ?
    1. fai prima a provare che a chiedere
    2. sì, è il fine è quello di semplicemente rimuovere i duplicati, la DISTINCT potrebbe fare al caso tuo

DISTINCT rimuove le righe uguali, non le righe che hanno lo stesso media_club.id.

Permessi di invio