Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    473

    XSD creare classe per generare file XML

    Ciao a tutti,
    spero di scrivee nella sezione giusta, in realtà ho un problema su un progetto ASP.NET VB, ma prima vorrei capire bene alcuni concetti sui file XSD e XML.

    Dunque io ho un file XSD comlto complesso e dovrei crearmi una classe VB con la quale creare un file XML popolato con i dati che prenderò da un db Sql Server.

    Ho letto che tramite il Develloper Command Prompt di Visual Studio 2019 posso crearmi in automatico la classe in VB usando xsd.exe, e fino a qua tutto chiaro e sono riuscito a crearmi la classe.

    La mia domanda è, ora che ho creato la classe ho tutti gli elemnti e le proprietà che comporranno il mio file XML che andrò a genrare, ma in che modo posso integrare la classe nel mio progetto asp.net VB ?

    Ho letto nella guida che con lo strumento XSD.EXE posso aggiungere anche il NameSpace aggiungendo /n:NomeNameSpace ma esattamente a che cosa serve impostare un NameSpace ?

    Non ho capito in che modo io possa utilizzare la classe VB che ho generato all'iterno di un progetto.

    Grazie mille!

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    Casalpusterlengo (LO)
    Messaggi
    1,250
    Crei un oggetto con le classi create e poi lo serializzi in file con System.Xml.Serialization.XmlSerializer
    In rete dovresti trovare qualche esempio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.