Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Come posso limitare il mio sito ai clienti del mio Ristorante?

Ciao Ragazzi, supponiamo che ho un ristorante, e ho un sito che voglio rendere accessibile solamente quando una persona è connessa al wi-fi del ristorante appunto, esiste un modo?

Grazie Ragazzi

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    puoi settare l'accesso solo a determinati ip, in questo caso quello della tua rete esterna (quello che ti da il tuo provider).
    se non hai un ip fisso dovrai controllare frequentemente questo valore.
    puoi anche creare un procedura automatica per fare questo, un po' complesso ma si può fare.

edit: occhio ai congiuntivi...

Grazie VincentZeno, gentilissimo; sai indicarmi, cortesemente, i criteri di ricerca sull'argomento? Perché ho provato a fare ricerche ma non ho avuto molti riscontri ma perché non so cosa cercare!

Grazie

che linguaggio dinamico usi?

“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

@carlo
    credo che la domanda fosse un'altra...

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    che linguaggio dinamico usi?
    Ti dico i linguaggi che conosco sono i soliti HTML e CSS e poi conosco Javascript e PHP. Dici che posso riuscire?

con php si (o qualsiasi altro linguaggio server).
    bisogna che tutto il progetto abbia estensione php, altrimenti c'è da impostare adeguatamente anche il file .htaccess

in sintesi ti dico cosa fare:
    crei una pagina che legga l'ip del client (protetta da una password che passerai in querystring).
    questa pagina si dovrà aggiornare spesso, tipo una volta al minuto (nel tuo contesto il tempo è adeguato).
    la terrai sempre aperta su un computer o altra periferica. altrimenti puoi inserire una procedura ajax dove potrai, con più eleganza, inviare i dati via post.
    questa pagina aggiornerà l'ip che avrai registrato nel database (o un file di testo, in questo caso può bastare).
    le pagine del sito pubblico dovranno preventivamente interrogare il db e fare un confronto tra l'ip della richiesta e l'ip registrato, se coincidono si prosegue, altrimenti si chiude.
    semplice, no?

Permessi di invio