Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17

Discussione: neofita di js

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    Su Youtube c'è un canale di un professore di un istituto tecnico che spiega in maniera fenomenale, ha anche una playlist su Javascript, dacci un'occhiata:
    https://www.youtube.com/watch?v=dDek...NvLbbkrmfX9kkw

Ha anche una playlist sulla teoria dell'informazione, potresti seguire anche quella.
    quando anni ed anni di BUG , misteri, di browser che fanno cose diverse
    ed infine ti appare un video che ti spiega che tutto quello che sai su javascript è NULLA, e che comunque tutti i browser reagiranno in modo diverso, quindi comprare libri, aggiornare le versioni sarà sempre inutile.

sono triste
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    quando anni ed anni di BUG , misteri, di browser che fanno cose diverse
    ed infine ti appare un video che ti spiega che tutto quello che sai su javascript è NULLA, e che comunque tutti i browser reagiranno in modo diverso, quindi comprare libri, aggiornare le versioni sarà sempre inutile.

sono triste
    Per teoria non si intende la teoria del linguaggio specifico, ma della programmazione e dell'informatica in generale, sapere come si comporta un computer in risposta a ciò che scrivi, perché fare determinate scelte in fase di progetto e realizzazione ecc... poi queste cose andranno adeguate al linguaggio specifico che userai.

Chiaro poi che nello specifico stare dietro a JS con dei libri è un suicidio, vale la pena impararne bene una versione liscia e recente per poi sbattere la testa (ma neanche tanto) sui futuri aggiornamenti e framework vari.

Quote Originariamente inviata da gulliver.pro Visualizza il messaggio
    grazie a tutti per i consigli! è un bel mondo questo qui. comunque sto vedendo le lezioni su youtube ma volevo anche leggere un libro vecchia scuola... che ne dite di : JAVASCRIPT THE DEFINITIVE GUIDE 6TH EDITION? DELLA O'REILLY (SO CHE E' UNA BUONA CASA EDITRICE). O E' UN PO ANTIQUATO? A GIUGNO DOVREBBE USCIRE LA SETTIMA EDIZIONE
    Sì, troppo vecchio, se devi comprare un libro, comprane uno che ti insegni la versione più recente del linguaggio.
    Informati bene però prima di comprarlo, escono anche delle castronerie da case editrici rinomate, tipo i fantastici manuali di PHP6 che non è mai esistito.

Tutti dicono che Js sia un linguaggio semplice, ma io non sto capendo un ..... Avete qualche consiglio da darmi?

Forse lo dicono sapendo già programmare in qualcuno degli altri linguaggi esistenti, non che sia semplice in assoluto.
    Le basi della programmazione sono pressoché uguali per ogni linguaggio.
    Con possibili eccezioni, tutti i linguaggi hanno cilci for/while, costrutti if/then/else, l'assegnazione che si fa con = e via discorrendo. Inoltre per programmare c'è bisogno di una fortissima propensione al ragionamento logico, si passa molto più tempo a pensare come fare una cosa che a scrivere il codice che effettivamente la fa.
    Se hai problemi con queste cose, allora il problema non è il linguaggio, forse è il tuo approccio allo studio o ti aspettavi dalla programmazione qualcosa di diverso da ciò che è in realtà.

Spiega che difficoltà stai trovando.

non so come arrivarci a fare cose che sembrerebbero elementari. sicuramente è un problema di logica (non so come arrivare alla soluzione).
    e poi sto trovando difficoltà a capire questa lezione qui: https://www.html.it/pag/15216/tipi-di-variabili/

Devi anche avere pazienza se parti da zero, programmare non è una cosa semplice, non si impara in un paio di mesi.
    Ci sono argomenti che fiché non si comprendono bene risultano particolarmente ostici per poi diventare quasi automatici.

Guardando la lezione che hai indicato, non saprei individuare dove trovi difficoltà, è una cosa soggettiva.

Io torno a consigliarti la playlist che ti ho indicato in precedenza, ho seguito quella su C++ per curiosità ed ho trovato le spiegazioni veramente eccezionali, sono laureato in ing. Informatica e non ho avuto all'università un professore che spiegasse così bene.

Permessi di invio