Ciao a tutti,
devo sviluppare un piccolo sito internet e volevo capire con quale linguaggio procedere.
Lo scopo principale di questo sito è l'accesso a varie tabelle, per esempio tabella clienti, ordini, magazzino, ecc. da parte di varie persone e munite di login/password.
Ogni utente dovrà far parte di un gruppo che avrà funzionalità specifiche (per esempio potranno accedervi solamente in sola lettura oppure potranno fare solamente inserimenti/modifiche e nessuna eliminazione, altri solo amministrazione, ecc.).
Ho buone conoscenze di PHP e tempo fa ho fatto qualcosa di simile con l'accesso a 4 tabelle usando CodeIgniter.
Potrei procedere anche questa volta con CodeIgniter dato che la problematica è sostanzialmente identica, ma volevo fare un gradino in più e, dopo aver analizzato vari tipi di framework PHP e CMS ho dedotto che la soluzione migliore sia quella di passare a OctoberCMS (che si basa comunque sul framework Laravel).
Subito avevo optato per passare all'uso di Laravel (è più evoluto di CodeIgniter) ma con OctoberCMS teoricamente risparmio buona parte della stesura (lunga e laboriosa delle varie pagine e controlli) lasciandomi comunque una completa personalizzazione dei contenuti e la possibilità di inserire anche codice php nativo per funzionalità particolari.

Qualcuno di voi conosce OctoberCMS per indicarmi se possa essere la soluzione giusta? O è meglio passare ad altro? Ho già controllato nel forum ma sembra non esserci traccia di questo CMS.
Ho conoscenze anche di Microsoft Access e sarebbe bello svilupparlo con questo strumento dato che con pochi click si possono fare veramente tante cose... ma c'è un problema, non si può mettere online (non parlo solamente delle tabelle ma anche delle forms e reports). Quello che cerco potrebbe quindi assomigliare ad uno strumento simile a Microsoft Access (accesso a tabelle e maschere per l'inserimento di dati e visualizzazione di liste tabellari) ma che sia usabile in internet per l'uso condiviso e contemporaneo di gente in giro per il mondo. A mio parere è meglio non usare una soluzione Remote Desktop/Terminal Server, non mi sembra ne seria ne funzionale.

Vi ringrazio per l'aiuto.
Davide.