Pagina 3 di 23 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 223

Discussione: [Coronavirus] fase 2

  1. #21
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    Nutro la mia speranza con la sperimentazione che stanno facendo nelle zone di Mantova e Pavia, trasfusioni ai malati di plasma prelevato dai guariti, sembrerebbe funzionare.
    Potrebbe essere una iniziale arma di controllo dell'infezione.
    Stanno per cominciare anche in Calabria, ospedale di Cosenza.

    Il problema di questo plasma è che non tutti i guariti possono donarlo: la media è del 20% dei guariti perché debbono avere degli anticorpi molto forti e ben sviluppati... spesso accade che non è così.

    La sperimentazione in Cina non è andata bene, ma i protocolli italiani sono molto diversi e con molta più esperienza (appunto il plasma solo da donatori specifici e non tutti) oltre ad altre metodiche.

    La speranza è di "riportare" questa malattia a livelli di ospedalizzazione molto più bassi, così d'avere a che fare con una malattia piuttosto grave, ma non peggiore delle polmoniti che da anni colpiscono in tutto il Mondo.

    Oltretutto potrebbe dare una immunizzazione molto lunga, simile a quella di un vaccino.

    E' tutto da studiare e verificare, ma i primi numeri sono certamente incoraggianti dicono i medici. La cosa che abbia nulli effetti collaterali è già un enorme successo, perché si potrà sperimentare liberamente, a differenza di tutti gli altri farmaci che hanno effetti collaterali e debbono essere utilizzati con attenzione e non su tutti i pazienti.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #22
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    si vocifera che la mutazione del covid permetterà allo stesso di convivere con l'organismo e di non portarlo alla morte.
    Sarà una panzana o un fatto reale? ( Si pensi all'evoluzione dell' HIV ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  3. #23
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    si vocifera che la mutazione del covid permetterà allo stesso di convivere con l'organismo e di non portarlo alla morte.
    Sarà una panzana o un fatto reale? ( Si pensi all'evoluzione dell' HIV ).
    L'HIV non c'entra nulla in questo caso... anzi, si è modificato in decine di ceppi diversi rendendo quasi impossibile creare un vaccino. E' sotto controllo solo con cocktail di farmaci per i malati. E comunque l'HIV è totalmente diverso dai classici Coronavirus...

    Una evoluzione del Covid che diventi una banale influenza o un raffreddore non è stata esclusa dagli scienziati... è accaduto in passato per malattie simili. Ma per ora non c'è alcuna certezza.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #24
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    si vocifera che la mutazione del covid permetterà allo stesso di convivere con l'organismo e di non portarlo alla morte.
    Sarà una panzana o un fatto reale? ( Si pensi all'evoluzione dell' HIV ).
    Quindi evolverebbe da semplice virus, entro>infetto>mi moltiplico>mi diffondo>chissenefrega dell'ospite, a virus-parassita
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  5. #25
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    A Udine hanno usato una terapia con lozono e ha dato buoni risultati evitando ai pazienti la terapia intensiva e dando in breve ottimi miglioramenti, ora è in via sperimentale anche in altri ospedali italiani-

    https://www.wired.it/scienza/medicin...-ozonoterapia/
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  6. #26
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    L'HIV non c'entra nulla in questo caso... anzi, si è modificato in decine di ceppi diversi rendendo quasi impossibile creare un vaccino. E' sotto controllo solo con cocktail di farmaci per i malati. E comunque l'HIV è totalmente diverso dai classici Coronavirus...

    Una evoluzione del Covid che diventi una banale influenza o un raffreddore non è stata esclusa dagli scienziati... è accaduto in passato per malattie simili. Ma per ora non c'è alcuna certezza.
    Non dicevo che erano "simili" o "parenti", dicevo che alcuni scienziati pensano che il virus muterà per "convivere" con il paziente ed essere meno aggressivo.
    Purtroppo non c'e' certezza su nulla, speriamo solo si riesca a trovare presto una cura efficace ed un vaccino.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  7. #27
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Questo l'ho pensato anch'io. Troppo presto per dire che sia collegato alle nuove riapertura, potrebbe essere semplicemente un piccolo sbalzo fisiologico, indipendentemente da ciò che ha deciso il Governo.

    Inutile farsi prendere dalle isterie, sarà una lunga maratona di dati e situazioni da esaminare sul medio-lungo periodo, non i cento metri.
    E infatti https://www.bufale.net/aumenta-la-di...far-chiarezza/
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #28
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    si vocifera che la mutazione del covid permetterà allo stesso di convivere con l'organismo e di non portarlo alla morte.
    Sarà una panzana o un fatto reale? ( Si pensi all'evoluzione dell' HIV ).

    In realtà il virus anche adesso è molto blando. Pare sia la risposta immunitaria esagerata, che ricorda la spagnola.

    Comunque, 100% (su un campione di 200 persone...) sviluppa anticorpi a lungo termine

  9. #29
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    1,003
    Mi spiego meglio: il ragionamento dietro "può diventare più blando" è evoluzionistico. I virus sono parassiti, e il parassita che uccide il suo ospite non è un granchè come parassita, visto che non se lo porta in giro. Ma c'è un ma, sars-cov-2 è già estremamente ottimizzato sotto questo punto di vista.

  10. #30
    non so a voi, ma io non ho ancora capito come farà la polizia a stabilire chi saranno i congiunti, fortuna cè una task force di 60 cervelloni, questo mi rassicura
    Prima vedevo.. ora ero cieco!! http://www.youtube.com/watch?v=Y1RWxPMSe3E

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.