Pagina 8 di 23 primaprima ... 6 7 8 9 10 18 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 223

Discussione: [Coronavirus] fase 2

  1. #71
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Assolutamente falso: in due anni ben 3 persone intorno a me hanno avuto la polmonite d'estate. Non c'entra nulla, spesso è una vera e propria infezione batterica.
    3 persone su 60 milioni?? dato significativo. Inoltre bisogna vedere che tipo di polmonite era.

    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Stiamo parlano dei dati attuali: ora il Covid uccide meno della polmonite classica. Rispondevo alla tua domanda "continua ad uccidere". Non è affatto vero che continua ad uccidere a livelli preoccupanti in Italia, anche questa tua affermazione è falsa. Ora è più preoccupante la polmonite classica... ma nessuno ne parla. Lo dicono i numeri: oltre 30 morti di media in Italia, al giorno per polmonite classica.

    Non lo sapevi manco tu che 12 mila persone muoiono ogni anno. Scoppierà una nuova epidemia Covid? Chi lo sa?


    Ma attualmente è sotto controllo in Italia, sei tu che devi rifare i conti.
    ma non puoi fare il confronto di ora con il picco della polmonite. non ha senso. se la polmonite uccide 12k persone in un anno il covid ne ha uccise 36k in 4 mesi. Alla fine del ciclo di un anno il rapporto sarà di 4 a 1 in favore del covid. Inoltre il covid è estremamente contagioso. La polmonite no.

    va bene il negazionismo e il complottismo...ma i numeri sono numeri
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  2. #72
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2007
    residenza
    Trieste
    Messaggi
    797
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    va bene il negazionismo e il complottismo...ma i numeri sono numeri
    Vai su Google e digita tre cifre a caso, seguite da "nuovi casi" (esempio, 190 nuovi casi, 487 nuovi casi). Guarda i risultati e fatti una domanda sui numeri e sull'informazione.

  3. #73
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da stardom Visualizza il messaggio
    Vai su Google e digita tre cifre a caso, seguite da "nuovi casi" (esempio, 190 nuovi casi, 487 nuovi casi). Guarda i risultati e fatti una domanda sui numeri e sull'informazione.
    già viviamo in un mondo digitale dove tutto è finzione
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  4. #74
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    ma li fai sempre parte del settore IT?

    no, l’ho abbandonato in Italia

  5. #75
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Registrato dal
    Sep 2000
    residenza
    Napoli
    Messaggi
    8,505
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    no, l’ho abbandonato in Italia
    saggia scelta sappi che qui le cose peggiorano di brutto lato IT
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.


  6. #76
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    365
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Qui c'è molta gente che vive della giornata, se non lavora un giorno non ha i soldi per comprasi da magiare il giorno successivo, qui i venditori ambulanti (con e senza licenza) sono tanti. La situazione e' dura, e di apertura del commercio vero e proprio ancora non se ne sente parlare, abbiamo superato i 100 giorni di quarantena e anche per il mese di luglio la quarantena continua

    Negozi famosi che erano un punto di riferimento nella città' hanno chiuso, altri si sono trasformati, altri sono pronti a resistere alla riapertura pur sapendo di fatturare meno della meta', l'unica cosa positiva che qui la micro criminalità e' diminuita dell'80% non avendo più' turisti o gente in giro.

    Vedendo la situazione in Italia ed immaginando la stessa situazione proiettata dove vivo, ho chiuso e sono riuscito a vendere la mia attività una settimana prima della quarentena, qui tutti pensavano che sarebbe durato 15-20 giorni questo lockdown.
    Spero tu abbia "cautelizzato" i tuoi risparmi.

    Non si prospettano tempi buoni per quel popolo e quel Governo, io mi cautelerei al massimo.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  7. #77
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    sei ironico ovviamente
    Ovvio
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  8. #78
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Forse sì, ma c'è da dire che su una popolazione vecchia come quella italiana la morte di 20-30-40 persone al giorno non è un numero particolarmente pesante. Quante di loro morirebbero comunque, anche senza il virus?

    https://statistichecoronavirus.it/coronavirus-italia/
    Il numero di morti è spropositato, nelle RSA non si è mai visto una moria del genere senza contare il personale ammalato.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  9. #79
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio
    Qui in Colombia siamo entrati in quarantena a fine Marzo e ancora non ne siamo usciti, ancora siamo in fase 1. Qui sono state adottate altre misure di sicurezza.
    Guardando i dati di Worldmeters il boom è arrivato ora, come che le misure di contenimento non contassero nulla.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  10. #80
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Il numero di morti è spropositato, nelle RSA non si è mai visto una moria del genere senza contare il personale ammalato.
    Si stava parlando del presente.

    Tra l'altro, per quel che vale dal giorno in cui ho scritto quel post i numeri sono ancora scesi. Il 27 sono morte 8 persone in tutta Italia, il 28 ne sono morte 22, il 29 ne sono morte 6.

    Meglio 0, per carità... ma il discorso "le persone continuano a morire" ormai vale quasi esclusivamente per altre cause.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.