Pagina 17 di 23 primaprima ... 7 15 16 17 18 19 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 223

Discussione: [Coronavirus] fase 2

  1. #161
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Il virus ha colpito i paesi con tempistiche diverse, quello che ho detto è che l'impennata italiana di queste settimane è molto più marcata di quelle viste in altre paese
    +12.60%
    +32.00%
    +91.58%
    +100.18%
    +92.64% parziale, è la settimana in corso dove comunque in 5 giorni sono più che raddoppiati i casi.

    In 5 settimane siamo passati da 10.000 casi settimanali e oltre 100.000 e il trend è in continua crescita. Rischiamo di raggiungere i 40.000 giornalieri della Francia già la prossima settimana. La Spagna ha numeri alti ma una curva piatta.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  2. #162
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    In Francia coprifuoco dalle 21 alle 6.

  3. #163
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Bar e ristoranti chiusi alle 18 e nei festivi.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  4. #164
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Sono sempre più sconvolto della estesa ignoranza "funzionale" che esiste...
    Amo chi dubita, chi tenta di capire, chi non accetta alcun "predigerito", ma qua siamo al paradosso eclatante.
    Mi preoccupa molto quanto ha iniziato ad accadere, gli scontri, il fatto che non dei singoli ma dei coalizzati in gruppi, siano pronti alla battaglia contro la "dittatura sanitaria".
    È davvero molto preoccupante...

  5. #165
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Sono un grande sostenitore del diritto all'ignoranza, ma temo che in epoca di social e di eccesso di (dis) informazione stia diventando un problema sempre più ingestibile, invece di una sacrosanta necessità.

    Parzialmente correlato:
    https://www.lintellettualedissidente...ampa-italiana/

  6. #166
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Gli ospedali milanesi iniziano a essere sotto stress https://milano.repubblica.it/cronaca...ste-271757401/

    Stesse scene a Napoli e Roma.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #167
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    [QUOTE=astro;25557240ma dei coalizzati in gruppi, siano pronti alla battaglia [/QUOTE]

    quindi gente che coalizzata in gruppi incendia cassonetti e carica la polizia come si chiama se non delinquenti e camorra?

    chi un minuto dopo il decreto va allo scontro contro le forze dell'ordine è una persona abituata a farlo, non la gente comune, chi è abituato a farlo è un delinquente, punto e basta
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  8. #168
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io credo siano gravi ignoranti, i peggiori, quelli che non sanno ma pensano di sapere.
    Ridurli tutti a malavitosi o teppaglia credo sia sbagliato. Ce ne sono certamente, ma la gran parte sono dei sobillati, ignoranti, che non pensano, ma pensano di pensare.

  9. #169
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Io credo siano gravi ignoranti, i peggiori, quelli che non sanno ma pensano di sapere.
    Ridurli tutti a malavitosi o teppaglia credo sia sbagliato. Ce ne sono certamente, ma la gran parte sono dei sobillati, ignoranti, che non pensano, ma pensano di pensare.
    puoi scendere in piazza e protestare, essere ignorantino e sobillato e esasperato per il momento, ma se alla prima macchina della polizia che passa gli scaraventi qualcosa contro sei uno che è abituato a delinquere e scende in piazza perchè sguazza nell'illegalità, su usciamo un attimo dal politically correct!
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  10. #170
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    La situazione sta sfuggendo di mano non per la gravità della malattia, ma a causa della sottovalutazione da parte del governo.
    Sottovalutazione perché parlano da mesi di seconda ondata ma pare che non fossero per niente pronti.
    Essere pronti voleva dire prevedere un'assistenza domiciliare ai tantissimi asintomatici e ai tanti paucosintomatici.
    Prevedere un protocollo di cura (che esiste) unico in tutta Italia ed applicare quello alle visite domiciliari.
    Prevedere l'ospedalizzazione solo di chi supera determinati limiti fissati (saturazione sotto X per esempio).
    Riapertura di tutti i reparti per il resto delle patologie (mio figlio è stato "respinto" già 3 volte in ospedale a seguito di 3 attacchi di appendicite perché non grave nell'arco di 20 giorni, in altri tempi sarebbe stato operato alla prima volta).
    Questo avrebbe consentito di affrontare con più tranquillità la seconda ondata che, dai dati, non è assolutamente ingestibile.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.