Pagina 2 di 23 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 223

Discussione: [Coronavirus] fase 2

  1. #11
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Dobbiamo fare affidamento al senso civico e alla responsabilità delle persone...
    "Senso civico" dici, "responsabilità delle persone" dici... ieri sera alle 18.00 in Veneto scattava la "liberà" concessa da Zaia, uscite "libere" ma senza assembramenti, sport individuali "ma senza assembramenti" : ore 19.00 esco da lavoro e mi dirigo a casa, in strada orde di ciclisti che manco il tour de France, ovviamente la maggiorparte (perché qualcuno con del senso civico fortunatamente c'è) senza mascherina "perché da fastidio a respirare" e più di qualcuno beatamente in gruppo (ad occupare la carreggiata aggiungo io).

    "Senso civico" dicevi..
    "Responsabilità delle persone" dicevi..
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  2. #12
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E se fosse davvero questa la cura per il Coronavirus?
    https://video.repubblica.it/dossier/.../358840/359397

    Unico problema: scarsa disponibilità del prodotto, ma nel giro di qualche mese avremo una buona produzione, per ovvi motivi.
    penso anch'io che sia la vera svolta sulla questione

    visto il numero dei guariti la produzione potrebbe aumentare velocemente

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Intanto in Germania, dove hanno riaperto il riapribile (riaperti i negozi, ma sempre con obbligo di mascherine e divieto di contatto), l'indice di contagio torna ad aumentare. Da 0.7 è tornato a 1

    Forse non è del tutto sbagliata l'idea di non aprire ancora...

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Anche io, nella mia ignoranza, punterei più ala cura di quel video che non ad un vaccino. Ma è una valutazione "a pelle", non ne ho idea.

  5. #15
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,649
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Intanto in Germania... l'indice di contagio torna ad aumentare. Da 0.7 è tornato a 1
    numeretti troppo piccoli per essere sicuri, bastano pochi dati non trasferiti per incasinare le medie

    sono indispensabili sia una buona cura che un vaccino, non l'uno o l'altro

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,884
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Intanto in Germania, dove hanno riaperto il riapribile (riaperti i negozi, ma sempre con obbligo di mascherine e divieto di contatto), l'indice di contagio torna ad aumentare. Da 0.7 è tornato a 1

    Forse non è del tutto sbagliata l'idea di non aprire ancora...
    Peccato che l'aumento sia precedente le aperture (comunque modeste), in Germania il lockdown prevede meno limitazioni rispetto a quello italiano. Sui siti tedeschi gli esperti non si dicono sorpresi e fanno notare che negli ultimi 4 giorni la curva dei contati ha ripreso a scendere.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    333
    Quote Originariamente inviata da BORSE84 R-OH Visualizza il messaggio
    "Senso civico" dici, "responsabilità delle persone" dici... ieri sera alle 18.00 in Veneto scattava la "liberà" concessa da Zaia, uscite "libere" ma senza assembramenti, sport individuali "ma senza assembramenti" : ore 19.00 esco da lavoro e mi dirigo a casa, in strada orde di ciclisti che manco il tour de France, ovviamente la maggiorparte (perché qualcuno con del senso civico fortunatamente c'è) senza mascherina "perché da fastidio a respirare" e più di qualcuno beatamente in gruppo (ad occupare la carreggiata aggiungo io).

    "Senso civico" dicevi..
    "Responsabilità delle persone" dicevi..
    Vabbè hai parlato di ciclisti..... parliamo di persone invece
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  8. #18
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Vabbè hai parlato di ciclisti..... parliamo di persone invece
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

  9. #19
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    Peccato che l'aumento sia precedente le aperture (comunque modeste), in Germania il lockdown prevede meno limitazioni rispetto a quello italiano. Sui siti tedeschi gli esperti non si dicono sorpresi e fanno notare che negli ultimi 4 giorni la curva dei contati ha ripreso a scendere.
    Questo l'ho pensato anch'io. Troppo presto per dire che sia collegato alle nuove riapertura, potrebbe essere semplicemente un piccolo sbalzo fisiologico, indipendentemente da ciò che ha deciso il Governo.

    Inutile farsi prendere dalle isterie, sarà una lunga maratona di dati e situazioni da esaminare sul medio-lungo periodo, non i cento metri.
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  10. #20
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    Anche io, nella mia ignoranza, punterei più ala cura di quel video che non ad un vaccino. Ma è una valutazione "a pelle", non ne ho idea.
    Nutro la mia speranza con la sperimentazione che stanno facendo nelle zone di Mantova e Pavia, trasfusioni ai malati di plasma prelevato dai guariti, sembrerebbe funzionare.
    Potrebbe essere una iniziale arma di controllo dell'infezione.
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

    Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.