Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto popup!

Utente di HTML.it

aiuto popup!

premetto che so già come si inserisce un popup ma non so come andare avanti a stilizzarlo e formarlo io come stringa utillizzerò <a href="javascript:Popup('mioFile.htm')">Apri la popup</a> per inserire il popup e
    creare una nuova pagina.
    questo e il link che mostra il popup che voglio fare
    https://www.youtube.com/watch?v=efiACVvMhLM è da fermare all 1:21:55 potete darmi una mano grazie in anticipo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Alcune considerazioni.
    1) In questo forum si parla di linguaggi general-purpose. Per tutto quello che riguarda il WEB ci sono i forum dedicati: HTML, CSS e JavaScript (ciascuno ha il suo).

2) I titoli delle discussioni: devono dare un'idea del contenuto della discussione. Che tu stia chiedendo aiuto è implicito, quindi scrivere "aiuto popup" non aiuta (eh già) nessuno a capire di cosa si tratta.

3) Cosa vuol dire "stilizzarlo"? Se intendi applicare degli stili, immagino che andrà fatto con CSS apposito. Quindi la discussione sarebbe da spostare nel forum CSS.

4) Postare del codice aiuta gli altri a capire con cosa hai a che fare. Linkare un video su YouTube, generalmente, scoraggia la gente.

Direi che non sapendo bene quale sia il tuo problema (la parte JavaScript? Lo styling con CSS? Il markup da usare, quindi HTML?) attendo che tu integri la discussione, in modo da capire dove spostarla.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    sono un principiante nel codice html e non ho ben chiaro cme descrivere il problema cmq mi sembra di essere stato chiaro voglio un popup come da link che ho messo perchè io non ho la più pallida idea di come si fà.

Utente di HTML.it
    per essere precisi voglio il codice del popup per poterlo copiare\usare

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Quote Originariamente inviata da quiris! Visualizza il messaggio
    per essere precisi voglio il codice del popup per poterlo copiare\usare
    Allora direi che hai sbagliato due volte: oltre alle note che ti ha già scritto il collega moderatore, è bene precisare che questo forum non è un servizio di reclutamento di terzi per la risoluzione dei propri problemi o la scrittura di codice al proprio posto.

Si tratta di un luogo dove, con un bagaglio anche minimo di conoscenze, si chiede aiuto per risolvere un problema e si ricevono consigli che possono essere utili per chi chiede ma anche per chi un domani dovesse leggere, a beneficio di tutti.

Non è un posto dove, non sapendo nulla, si apre una discussione chiedendo la cosiddetta "pappa pronta" ossia delegando ad altri la risoluzione intera del proprio problema, non sapendo nemmeno da dove iniziare.

Detto questo, viste le note precedenti integrate da questa, chiudo la discussione.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Homepage | Blog | Delphi Podcast | Altri link...

Permessi di invio